Serie B [2012/2013]

La gente vuole solo il goal
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: Serie B [2012/2013]

Post by AgentZero »

Mai come quest'anno i biscotti saranno all'ordine del giorno. Sassuolo straprimo, Grosseto e Pro Vercelli praticamente già giù. Metà delle squadre ormai senza obiettivo. Serie Bwin mica per niente.
Image
Image
Image
User avatar
Luca Var
Rookie
Rookie
Posts: 356
Joined: 07/03/2012, 12:37
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Varese

Re: Serie B [2012/2013]

Post by Luca Var »

Altra partita oscena del Varese, che ormai non è più capace di far gol manco su rigore.... 0-0 giustissimo tra due squadre di m...a VIA CASTORI. Adesso mercoledì arriva il Novara, prevedo una mazzata epocale. E magari è la volta buona che lo cacciano...
ImageImageImage
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Serie B [2012/2013]

Post by Teo »

Altra splendida partita casalinga del Padova targato Colomba, che perde contro una squadra praticamente retrocesso, che in trasferta non aveva mai vinto e collezionato 4 punti fino a sabato, riuscendo pure nell'impresa di non segnare alla peggior difesa della B.

Però non lo si può cacciare perchè culo e camicia con Baraldi e Salvatori, ormai padroni del Padova, con Cestaro, che dopo la cazzata dell'esonero di Pea, ha perso testa e potere.

La gestione Colomba ha visto il Padova non vincere contro Grosseto, ProVercelli, Lanciano e Vicenza, ha vinto solo 3 partite su 12, la prima a Spezia di gran culo, l'unica casalinga contro la Juve Stabia e la vittoria nel derby contro il Verona, in una partita che senza i miracoli di Silvestri poteva finire tranquillamente 3-0 per i gialloblu.

14 punti in 12 giornate, Pea ne aveva fatti 28 in 19
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Serie B [2012/2013]

Post by A.F.D.U.I. President »

Horacio Erpen :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Uno dei pochi lampi in una stagione di merda.
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Serie B [2012/2013]

Post by Gerry Donato »

Luca Var wrote:Altra partita oscena del Varese, che ormai non è più capace di far gol manco su rigore.... 0-0 giustissimo tra due squadre di m...a VIA CASTORI. Adesso mercoledì arriva il Novara, prevedo una mazzata epocale. E magari è la volta buona che lo cacciano...
Se si contassero solo i primi tempi, il Varese di Castori sarebbe in Lega Pro, terzultimo.
Penso non serva aggiungere altro, è l'emblema di un approccio preistorico di un allenatore molto banalmente non moderno. Al netto di tutto il resto che sappiamo.

Ogni giocatore da lui voluto, tranne Rea, sta rendendo ben al di sotto delle aspettative, se non proprio rivelandosi un bidone: Franco, Marino, Ferreira Finto, Juan Antonio.

Quelli che lui non ha voluto e gli sono imposti controvoglia, tipo Scapuzzi (ci avevi visto giusto AFDUI), non sa letteralmente dove metterli essendo limitatissimo al suo schematico 442 arroccato.

La pochezza del valore assoluto della serie B di quest'anno è rappresentata proprio dalla posizione del Varese.
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Serie B [2012/2013]

Post by A.F.D.U.I. President »

Manco mi ricordo cosa avevo detto su Scapuzzi :forza:
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Serie B [2012/2013]

Post by Gerry Donato »

A.F.D.U.I. President wrote:Manco mi ricordo cosa avevo detto su Scapuzzi :forza:
:laughing: Et voilà:
A.F.D.U.I. President wrote:Tra l'altro mi sembra che su Scapuzzi il Varese possa sfruttare un diritto di riscatto.

Comunque il modulo di Castori potrebbe essere un problema. Tu ne sai sicuramente piu' di me, ma se non erro ha quasi sempre giocato con il 4-4-2 e in un modulo simile Scapuzzi potrebbe trovare spazio solo come sostituto di Neto(che immagino sia inamovibile).
Potrebbero provarlo esterno sinistro con possibilita' di rientrare sul piede forte, ma boh. Se ti mettono a centrocampo, devi anche saper coprire e rischi di perdere lucidita' nelle zone calde.
Lettura e perplessità perfette, è andata proprio così.

L'esperimento ala si è esaurito dopo 2 settimane, da seconda punta non è riuscito ancora ad incidere e col rientro di Neto non avrà più molte occasioni da titolare, anche se il suo procuratore ormai ha preso casa in affitto qui a Varese per rompere le balle a Castori ogni settimana.

Io mi sto convincendo possa essere reinventato come centrocampista centrale alla Lodi o Verratti. Ovviamente non da Castori, che proprio non ha la facoltà di arrivarci anche solo a pensarlo. :dohut0:
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Serie B [2012/2013]

Post by A.F.D.U.I. President »

Io l'avevo detto! (cit.) :forza:
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Serie B [2012/2013]

Post by rodmanalbe82 »

Hellas su rigore al 90' e secondo in classifica alla pari del Livorno

Teo sara' felice di Colomba
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: Serie B [2012/2013]

Post by Rico Tubbs »

Ma Jorginho è davvero forte come leggo in giro?
Image
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Serie B [2012/2013]

Post by A.F.D.U.I. President »

Beh abbastanza..

In confronto a Verratti - che diciamo era il centrocampista piu' forte e affascinante dell'anno scorso - e' dietro secondo me, ma resta comunque un bel giocatore. Per quel che ho visto ha i piedi, ha le geometrie, e' abbastanza mobile e capisce abbastanza bene il gioco. Penso possa stare sia davanti alla difesa che in mezz'ala, anche in un contesto piu impegnativo della B.
Invece se devo trovargli un difetto, e' molto leggero fisicamente.

Detto questo, non l'ho ancora inquadrato molto bene proprio perche' secondo me non e' un giocatore definito al 100%, boh devo ancora capirlo. Invece l'anno scorso Verratti - ma anche lo stesso Obiang - si vedeva tranquillamente cosa sarebbero potuti diventare.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Serie B [2012/2013]

Post by Teo »

Il Padova di Colomba è riuscito a resuscitare chiunque, spero che questa sia l'ultima tappa di questo cancro in panchina, anche se non so se riusciranno a riprendersi dopo questa sciagura provocata dalla mancanza di comunicabilità di Cestaro e dallo sciacallaggio di Baraldi.

Su Jorginho secondo me è meno regista puro di Verratti, più mezzala offensiva, tipo un Pjanic, che può giocare al centro nei due in serie B, ma in A può far meglio se schierato nei 3 come mezzala di inventiva e inserimento nella zona neutra
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Serie B [2012/2013]

Post by sonnechiosissimo »

Colomba è stato, unitamente a Baraldi, e al Presidente (lui da sempre), la rovina della nostra stagione. Senza entrare nel merito dei motivi dell'esonero di Pea, va detto che almeno quando c'era lui la squadra, anche se con alcuni passaggi a vuoto, la squadra aveva una sua identità e un suo gioco.
Il sig. Colomba è arrivato ed iniziato fin da subito un'operazione di epurazione dei "fedelissimi" del precedente tecnico, snaturando il gioco della squadra e portando una evidente confusione tattico/tecnica. Nelle ultime partite se si esulano le due vittorie ravvicinate con Verona e Juve Stabia (quest'ultima abbastanza fortunosa) si è visto di tutto e di più, giocatori fuori ruolo, situazioni di palla in attiva palesemente eseguite a casaccio, difesa che non applicava il fuorigioco o quando lo faceva non lo applicava correttamente, momenti di pressing alto (parziale mica tutti pressano :laughing: nell'idea di colomba) e momenti di attesa bassi nella nostra tre quarti difensiva (quando non abbiamo giocatori ideonei ad un impostazione attendista).
Questo mi fa capire ancora di più perchè Colomba nelle ultime cinque esperienze in panchina è stato esonerato senza se e senza ma.
Ora se il presidente decide di cambiare nuovamente si pone il problema del "chi" prenderà. Sicuramente non richiamerà Pea (anche se a mio parere sarebbe la soluzione ideale), non credo assumerà un terzo allenatore (si diceva novellino), alla fine si andrà al termine della stagione con il secondo o il mister della primavera in panchina, con la conseguenza che sarà l'ennesima stagione fallimentare.
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Serie B [2012/2013]

Post by Teo »

Esonerato Colomba, torna Pea, finalmente! Speriamo che il danno non sia troppo grave, che il duello interno che dovrebbe comportare l'allontanamento di Salvatori (giustissimo) sia indolore e che lo stesso Pea torni a Padova consapevole dei suoi errori nella precedente gestione, soprattutto a livello comunicazione e gestione dello spogliatoio.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Serie B [2012/2013]

Post by sonnechiosissimo »

:laughing: ecco puntualmente smentito :laughing:

io spero che oltre all'allontanamento di Salvatori (da farsi subito) vi sia un ritorno di baraldi al ruolo di mero contabile che gli compete, ogni volta che in qualche società ha avuto modo di intervenire in ambito tecnico ha sempre fatto disastri
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
Post Reply