La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by Rakim »

Finalmente una prova convincente da parte praticamente di tutti. Inizialmente ero un pò preoccupato per il forte sbilanciamento offensivo della squadra, pensavo che i soli Krhin, che in fase di interdizione e corsa non è Taider, e Perez non riuscissero a sostenere Gilardino, Gabbiadini, Diamanti e Kone, invece ce l'hanno fatta bene, soprattutto grazie all'apporto di quest'ultimo che ha speso parecchio anche in fase difensiva portando un ottimo pressing sulla linea più arretrata del centrocampo gialloblu.
Ottime le marcature, l'ormai solito Kone a sbloccare il match, goal abbastanza semplice, visto l'abbandono a cui era stato destinato, ma che il vecchio Pana, non in fiducia, avrebbe probabilmente trovato il modo di fallire. Poi Gila, gol del 2 a 0 importantissimo sia per lui, che torna a sbloccarsi dopo un digiuno assai lungo, sia per la squadra, che in quel momento del match stava soffrendo. La doppietta è un più che non fa mai male.
Splendido, per cattiveria e voglia, il sigillo di Gabbiadini, il ragazzo sta trovando fiducia, si sente parte importante e sta iniziando a ripagare le aspettative. Lo vedrei meglio schierato da prima punta (il gol infatti è arrivato una volta che, con l'uscita di Alberto, ha potuto occupare quella posizione), ha velocità e fisicità per attaccare bene gli spazi centrali e ha dimostrato di saper concludere anche in situazioni non agevolissime, peccato la cosa sia al momento impraticabile. Comunque il ragazzo mi piace parecchio, ha voglia, da una mano anche in fase di copertura e cerca di lottare su tutti i palloni, abbiamo fatto bene a non lasciarlo tornare a Torino per questa seconda parte di campionato.
Uniche pecche i soliti svarioni difensivi, non riusciamo a fare mai una partita difensivamente perfetta, concediamo sempre una, due occasioni; oggi siamo stati graziati prima da Pellissier e poi da PALOschi. Vero che gli errori sono entrambi arrivati a match già in cassaforte, ma solitamente non è stato così e sono errori che ci son costati caro. Altra cosa la zona centrale, troppo spesso lasciamo buchi immensi e concediamo conclusioni da lontano praticamente indisturbate.

Martedì si torna in campo in Coppa Italia contro l'Inter, io andrei a giocarmela, va bene che contro il Napoli abbiamo fatto bene con panchinari e primavera, ma visto che siamo ai quarti di finale preferirei vedere buona parte dei titolari in campo, tanto giocare una partita in più dubito li debiliti in maniera tragica. Vedremo.
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by LeatherBoy »

Rakim wrote: Splendido, per cattiveria e voglia, il sigillo di Gabbiadini, il ragazzo sta trovando fiducia, si sente parte importante e sta iniziando a ripagare le aspettative. Lo vedrei meglio schierato da prima punta (il gol infatti è arrivato una volta che, con l'uscita di Alberto, ha potuto occupare quella posizione), ha velocità e fisicità per attaccare bene gli spazi centrali e ha dimostrato di saper concludere anche in situazioni non agevolissime, peccato la cosa sia al momento impraticabile. Comunque il ragazzo mi piace parecchio, ha voglia, da una mano anche in fase di copertura e cerca di lottare su tutti i palloni, abbiamo fatto bene a non lasciarlo tornare a Torino per questa seconda parte di campionato.
Gabbiadini infatti è una prima punta, e a maggior ragione trovo davvero importante che stia rendendo così in una posizione che non è la sua.
Questo diventa forte, l'unico punto interrogativo è secondo me la cattiveria (agoinistica, s'intende), l'ho sempre visto un pò troppo mollaccione. Dalle tue parole pare però che stia migliorando anche sotto quest'aspetto, benissimo così, per voi e per noi :gogogo:
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by Paperone »

Rakim wrote: Martedì si torna in campo in Coppa Italia contro l'Inter, io andrei a giocarmela, va bene che contro il Napoli abbiamo fatto bene con panchinari e primavera, ma visto che siamo ai quarti di finale preferirei vedere buona parte dei titolari in campo, tanto giocare una partita in più dubito li debiliti in maniera tragica. Vedremo.
per di più che l'Inter ha molti giocatori out :icon_paper:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by knaus »

Rakim wrote:Finalmente una prova convincente da parte praticamente di tutti. Inizialmente ero un pò preoccupato per il forte sbilanciamento offensivo della squadra, pensavo che i soli Krhin, che in fase di interdizione e corsa non è Taider, e Perez non riuscissero a sostenere Gilardino, Gabbiadini, Diamanti e Kone, invece ce l'hanno fatta bene, soprattutto grazie all'apporto di quest'ultimo che ha speso parecchio anche in fase difensiva portando un ottimo pressing sulla linea più arretrata del centrocampo gialloblu.
Ottime le marcature, l'ormai solito Kone a sbloccare il match, goal abbastanza semplice, visto l'abbandono a cui era stato destinato, ma che il vecchio Pana, non in fiducia, avrebbe probabilmente trovato il modo di fallire. Poi Gila, gol del 2 a 0 importantissimo sia per lui, che torna a sbloccarsi dopo un digiuno assai lungo, sia per la squadra, che in quel momento del match stava soffrendo. La doppietta è un più che non fa mai male.
Splendido, per cattiveria e voglia, il sigillo di Gabbiadini, il ragazzo sta trovando fiducia, si sente parte importante e sta iniziando a ripagare le aspettative. Lo vedrei meglio schierato da prima punta (il gol infatti è arrivato una volta che, con l'uscita di Alberto, ha potuto occupare quella posizione), ha velocità e fisicità per attaccare bene gli spazi centrali e ha dimostrato di saper concludere anche in situazioni non agevolissime, peccato la cosa sia al momento impraticabile. Comunque il ragazzo mi piace parecchio, ha voglia, da una mano anche in fase di copertura e cerca di lottare su tutti i palloni, abbiamo fatto bene a non lasciarlo tornare a Torino per questa seconda parte di campionato.
Uniche pecche i soliti svarioni difensivi, non riusciamo a fare mai una partita difensivamente perfetta, concediamo sempre una, due occasioni; oggi siamo stati graziati prima da Pellissier e poi da PALOschi. Vero che gli errori sono entrambi arrivati a match già in cassaforte, ma solitamente non è stato così e sono errori che ci son costati caro. Altra cosa la zona centrale, troppo spesso lasciamo buchi immensi e concediamo conclusioni da lontano praticamente indisturbate.

Martedì si torna in campo in Coppa Italia contro l'Inter, io andrei a giocarmela, va bene che contro il Napoli abbiamo fatto bene con panchinari e primavera, ma visto che siamo ai quarti di finale preferirei vedere buona parte dei titolari in campo, tanto giocare una partita in più dubito li debiliti in maniera tragica. Vedremo.
Ehm, il calciomercato non è ancora finito e io di Albano "sìpadronMarottalapregoparlicolbrutochemivuoleportarviailgiocattolo" non mi fido :disgusto: .

Per domani anch'io sarei per un mix di titolari e riserve, provando a recuperare Pazienza ed Acquafresca (gli unici che IMHO non possono essere così scarsi come hanno fatto vedere fino adesso). Poi oh, faccia Pioli.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by Rakim »

knaus wrote: Ehm, il calciomercato non è ancora finito e io di Albano "sìpadronMarottalapregoparlicolbrutochemivuoleportarviailgiocattolo" non mi fido :disgusto: .

Per domani anch'io sarei per un mix di titolari e riserve, provando a recuperare Pazienza ed Acquafresca (gli unici che IMHO non possono essere così scarsi come hanno fatto vedere fino adesso). Poi oh, faccia Pioli.
Comunque pare si avesse ragione sulla formazione. Riporto le parole di Pioli:
“Contro l’Inter giocherà una formazione competitiva da campionato”.Teniamo molto a questa competizione visto che siamo arrivati fin qui e vogliamo fare tutto il possibile per andare avanti facendo bella figura su un campo importante e contro un avversario forte. Stramaccioni è un allenatore preparato e non voglio dargli vantaggi visto che nel calcio esiste ancora la pretattica."
Possibile formazione: Agliardi, Motta, Sørensen, Portanova, Morleo, Krhin, Pazienza, Guarente, Diamanti, Pasquato, Gilardino.
Per quanto riguarda Acquafresca (dato sempre più vicino alla partenza) pare abbia riportato una contrattura muscolare, indi andrà in panchina.
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by knaus »

...certo che questa squadra ha fatto 21pt e i quarti di coppa giocando senza portiere, ci sarebbe da esserne contenti...
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by knaus »

lele_warriors wrote:io ripeto il concetto espresso qualche mese fa:
agliardi- curci peggiore coppia della storia della serie a, quantomeno degli ultimi anni per certo. mi chiedo quale mente malata poteva pigliare 2 portieri del genere... :applauso: :notworthy: :applauso:
Partendo da questo presupposto, il resto della squadra ha fatto un'ottima partita.
Secondo me dobbiamo giocare 4-2-3-1, per lo meno quando tiene botta Perez.
Questo se non altro consente di tenere più arretrati i terzini e i loro tragici cross (ok, Motta ieri ne ha azzeccati due, ne avrà tirati una trentina in terzo anello ma ne ha azzeccati due) (Morleo lasciamo stare).
Fino al 119° mi è piaciuto particolarmente Sorensen, poi lascia colpire Ranocchia dimenticandosi della premessa di cui sopra.
Poi io avrei una mezza idea sul Caro Leader Portanova, ma gli lascio il beneficio del dubbio ancora per un po'.
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by Hobbit83 »

knaus wrote:Poi io avrei una mezza idea sul Caro Leader Portanova, ma gli lascio il beneficio del dubbio ancora per un po'.
Ovvero?
Image
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by knaus »

Hobbit83 wrote:
knaus wrote:Poi io avrei una mezza idea sul Caro Leader Portanova, ma gli lascio il beneficio del dubbio ancora per un po'.
Ovvero?
Nulla di extracalcistico, mi pare piuttosto bollito e che si giocasse meglio con Sorensen a comandare in mezzo.
E' che dopo aver detto che Konè non doveva più giocare volevo evitare di dare ulteriori giudizi a raglio :biggrin:
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by Rakim »

Ieri mi sono emozionato parecchio, a momenti ci ho anche creduto, ma va bene così. Abbiamo giocato una grande partita, comandando il gioco per lunghi tratti, riuscendo a tenere un ritmo forsennato per quasi tutto il match e concedendo il giusto ad una squadra comunque superiore.
Inoltre abbiamo manovrato in maniera varia, sia per vie centrali, con le solite incursioni di Diamanti, Gabbiadini, Kone che per vie laterali, dove, come sottolineava knaus, manchiamo di un terzino capace di saltare l'uomo o anche solo mettere in area cross decenti. L'unico ben riuscito ha portato al quasi gol di Gila, che in situazioni aeree è ancora tra i migliori interpreti del campionato.
Capitolo Agliardi: ieri l'ho maledetto, ma a mente fredda mi vien da dire, che colpe ha? Questo è un secondo portiere che a causa di una dirigenza INADEGUATA si è trovato a fare il primo in una squadra già di per se non solidissima. A questi livelli non va bene, e una cappella la regala, sempre, ieri ha aspettato 120 minuti, ma alla fine è arrivata. Ormai lo temo come nessuno, ad ogni cross nella nostra area in cui lo vedo uscire mi si blocca il respiro per un paio di secondi, convinto che arriverà la frittata. Bisognerebbe cercare altro, ma rimarremo così fino a fine stagione, sperando di non pagarlo troppo.
Su Sorensen concordo, grande prestazione, il giocatore alle doti fisiche, altetiche, tecniche e tattiche, ben note a tutti, aggiunge una discreta personalità.

Dal mercato vorrei arrivasse un portiere, nulla di eccezionale, sia chiaro, ma almeno qualcosa di presentabile, un terzino, destra o sinistra non cambia, c'è forze esigenza da ambo i lati, e un centrocampista centrale con personalità, Pazienza e Guarente sono dei dead men walking, fanno il compito, alle volte manco quello, e nula più, a noi servirebbe altro, anche perchè non so quanto possa durare Perez ( :notworthy: ) a questi ritmi. Si era parlato di uno scambio Brighi - Pulzetti, io lo farei al volo.

Domenica ancora Milano, questa volta sponda rossonera, sperando che questi 120 minuti con batosta finale non pesino in maniera eccessiva.

PS fanculo ad Handanovic :piango: :piango:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by shilton »

Ma non eravate su Sorrentino?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by Rakim »

shilton wrote:Ma non eravate su Sorrentino?
Siamo stati spesso accostati a lui, ad un certo punto si era addirittura parlato di uno scambio con Acquafresca, ma erano giusto voci, ora se non sbaglio il portiere è ad un passo dal Palermo.
Altro nome era quello di Viviano, panchinato dalla Fiorentina e quindi in cerca di casa, ma anche li solo voci.
In entrata il Bologna sta facendo poco e nulla, l'idea è prima svendere/regalare i giocatori in eccesso come Gimenez, Paponi, Acquafresca e poi nel caso portare a casa qualcuno in via low cost. Magari gli ultimi giorni arriverà anche qualcuno, pare Pioli abbia chiesto una seconda punta ( :shocking: ), quindi alla fine ci ritroveremo con Moscardelli. :forza:
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by knaus »

(non avrei mai pensato di leggere di Gabbiadini anche nel topic della Bundesliga :penso:)

Viviano ci sarebbero un po' di incompatibilità di spogliatoio piuttosto note, ma come portiere non si discute. A proposito, potrebbe partire Portanova per Genova...nonostante quello che dice Righi, per Gilardino io firmerei col sangue.
Mi stupisce come nessuno parli di comprare un terzino sinistro comunque.
(Gimenez, Paponi ecc. invecchieranno con noi come il Civ)
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by boantos »

Troppo frettolosi, sempre palla lunga e Diamanti in versione faccio tutto io.
Portanova non credo abbia fatto nel secondo tempo un solo passaggio, la buttava sempre avanti. Mah...
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by knaus »

boantos wrote:Troppo frettolosi, sempre palla lunga e Diamanti in versione faccio tutto io.
Portanova non credo abbia fatto nel secondo tempo un solo passaggio, la buttava sempre avanti. Mah...
Quando non c'è Krhin manca un centrocampista coi piedi che la vada a prendere dai centrali. In realtà però ci hanno asfaltato sulle fasce, a prescindere dai due gol di Pazzini (ma Sorensen?).
Diamanti è questo, prendere o lasciare.
Post Reply