La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by lebronpepps »

ad ogni modo Diamanti-Gabbiadini-Gilardino è tanta roba per una squadra che punta alla salvezza,così come Perez a centrocampo
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by Rakim »

Porsche 928 wrote:Il piagnisteo preventivo nel titolo mi sembra stia funzionando alla grande!!! :forza: :forza: :forza: :forza:
Con il presidente che ci ritroviamo resta sempre di attualità.

Comunque bella vittoria con un ottimo primo tempo al quale è mancato solo il goal. Terza vittoria filata e classifica che finalmente sorride. Avanti così.

PS Ma sto Naldo? beastmode
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by knaus »

Rakim wrote:
Porsche 928 wrote:Il piagnisteo preventivo nel titolo mi sembra stia funzionando alla grande!!! :forza: :forza: :forza: :forza:
Con il presidente che ci ritroviamo resta sempre di attualità.

Comunque bella vittoria con un ottimo primo tempo al quale è mancato solo il goal. Terza vittoria filata e classifica che finalmente sorride. Avanti così.

PS Ma sto Naldo? beastmode
Ma sto PEREZ? :notworthy:

P.s. Guaraldi ha un culo che non finisce mai, ma abbiamo un punto meno dell'anno scorso. Ora, io non credo che finiremo a 50 punti, ma devo ammettere che pensavo saremmo stati al posto del Siena a questo punto. Mea culpa, ha avuto ragione lui. Detto questo, se non se ne va falliamo.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by Rakim »

knaus wrote: Ma sto PEREZ? :notworthy:

P.s. Guaraldi ha un culo che non finisce mai, ma abbiamo un punto meno dell'anno scorso. Ora, io non credo che finiremo a 50 punti, ma devo ammettere che pensavo saremmo stati al posto del Siena a questo punto. Mea culpa, ha avuto ragione lui. Detto questo, se non se ne va falliamo.
Perez sta giocando una seconda parte di stagione ai limiti della perfezione. Onnipresente in fase di interdizione e importante anche come suggeritore. Oggi gran assist per Gila.

Su Guaraldi concordo, deve andare. Dubito però lo capisca.
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by andreaR »

ma dove va ? e chi va al bologna ? zanetti ?
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by knaus »

andreaR wrote:ma dove va ? e chi va al bologna ? zanetti ?
Zanetti aspetta che i cosiddetti "nanetti" (Guaraldi e gli altri soci con le azienducole di famiglia) gli portino la società perché non hanno i soldi per gestirla.
Guaraldi ha già rifiutato la trattativa con Volpi per fare il suo stramaledetto centro tecnico sotto i cavi dell'elettricità, adesso pare ci sia un'altra trattativa con un fondo che però pare non stia decollando. Il problema è che siamo a -6 milioni di gestione anche quest'anno dopo aver venduto tutto il vendibile, e tra un po' l'eredità delle gestioni precedenti finisce: di cedibili restano Alino, Taider e forse Radakovic, e guarda caso non li ha presi l'attuale DS.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by Rakim »

Tutto sommato una buona sconfitta. Abbiamo perso meritatamente senza però sfigurare. Li si sarebbe potuti mettere un minimo in difficoltà se Gilardino avesse sfruttato l'occasione al decimo minuti, li Buffon era uscito un pò avventatamente, ma ha recuperato deviando miracolosamente il pallone, poi la palla è carambolata su Alino che invece che provare a piazzarla (la porta era vuota) ha optato per un calcio di forza centrando in pieno uno dei loro (Chiellini?). Dietro loro sono tendente all'insuperabile, se non sfrutti queste occasioni fai fatica ad aspirare a fare punti. Detto ciò abbiamo concesso il giusto, li abbiamo attaccati bene per la prima mezz'ora poi siamo fisicamente calati, mentre loro han retto a buoni ritmi per tutti e 90 i minuti e alla lunga sono usciti. Buona prova di Taider, che in questo periodo sta salendo di colpi, ha retto bene contro uno dei primi centrocampi al mondo, dimostrando anche personalità. Il modulo con soli due centrocampisti in copertura e 4 giocatori offensivi, non valorizza la sua capacità di inserimento in fase offensiva (imho va sviluppata e valorizzata), ma resta validissimo anche solo in fase di interdizione.
Solo qualche dubbio sulla gestione di Pioli, che aveva preparato bene la partita, ma che ha commesso qualche errore di gestione live:
- Poco sensata la sostituzione di Kone per far spazio a Naldo, non tanto per l'orrenda prestazione di quest'ultimo, ma per il cambio di modulo. Il modulo con la difesa a 4 ci ha permesso di fare bene in tutte le ultime uscite e fino a quel momento aveva ben figurato, mentre con la difesa a 3/5 abbiamo faticato per gran parte della stagione.
- Non ha, colpevolmente, sostituito Perez (graziato) quando questo ha perso la testa e conseguentemente smesso di giocare.
- Va bene che Conte ha un pizzico esagerato con l'esultanza post partita, ma commentare ha poco senso, si da importanza ad un evento che non ne ha e non ne deve avere. Che si parli di calcio giocato.

Vincere sarebbe stata la ciliegina sulla torta della stagione, ma ci sono ampiamente superiori e va bene così.

PS Moscardelli in quei 15-20 minuti di utilizzo che numeri a fatto? Fenomeno :forza:
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by knaus »

Rakim wrote:Tutto sommato una buona sconfitta. Abbiamo perso meritatamente senza però sfigurare. Li si sarebbe potuti mettere un minimo in difficoltà se Gilardino avesse sfruttato l'occasione al decimo minuti, li Buffon era uscito un pò avventatamente, ma ha recuperato deviando miracolosamente il pallone, poi la palla è carambolata su Alino che invece che provare a piazzarla (la porta era vuota) ha optato per un calcio di forza centrando in pieno uno dei loro (Chiellini?). Dietro loro sono tendente all'insuperabile, se non sfrutti queste occasioni fai fatica ad aspirare a fare punti. Detto ciò abbiamo concesso il giusto, li abbiamo attaccati bene per la prima mezz'ora poi siamo fisicamente calati, mentre loro han retto a buoni ritmi per tutti e 90 i minuti e alla lunga sono usciti. Buona prova di Taider, che in questo periodo sta salendo di colpi, ha retto bene contro uno dei primi centrocampi al mondo, dimostrando anche personalità. Il modulo con soli due centrocampisti in copertura e 4 giocatori offensivi, non valorizza la sua capacità di inserimento in fase offensiva (imho va sviluppata e valorizzata), ma resta validissimo anche solo in fase di interdizione.
Solo qualche dubbio sulla gestione di Pioli, che aveva preparato bene la partita, ma che ha commesso qualche errore di gestione live:
- Poco sensata la sostituzione di Kone per far spazio a Naldo, non tanto per l'orrenda prestazione di quest'ultimo, ma per il cambio di modulo. Il modulo con la difesa a 4 ci ha permesso di fare bene in tutte le ultime uscite e fino a quel momento aveva ben figurato, mentre con la difesa a 3/5 abbiamo faticato per gran parte della stagione.
- Non ha, colpevolmente, sostituito Perez (graziato) quando questo ha perso la testa e conseguentemente smesso di giocare.
- Va bene che Conte ha un pizzico esagerato con l'esultanza post partita, ma commentare ha poco senso, si da importanza ad un evento che non ne ha e non ne deve avere. Che si parli di calcio giocato.

Vincere sarebbe stata la ciliegina sulla torta della stagione, ma ci sono ampiamente superiori e va bene così.

PS Moscardelli in quei 15-20 minuti di utilizzo che numeri a fatto? Fenomeno :forza:
Ha centrato Bonucci. Comunque al cambio di modulo ho pensato immediatamente che le avremmo prese, ma del resto probabilmente sarebbe successo in ogni caso. E' stata la classica partita in cui una squadra più debole mette l'agonismo per fare partita pari e prende immancabilmente gol intorno al 60°, quando non ne hai più per supplire col fiato alla differenza.
Perez prima dei due falli idioti stava facendo un partitone, peccato.
Loro sono una gran bella squadra (mettete voi l'avverbio che preferite).

Ora a Udine senza Alino...io firmerei il pari ma sarà durissima.
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by RizzK8 »

Comunque bravi, mi è piaciuto il modo in cui il Bologna ha impostato la gara. Finalmente una piccola che prova a giocare senza fare anticalcio, e ha avuto anche la palla del vantaggio. :applauso: :applauso: :applauso:
Peccato solo per Pioli, che poteva risparmiarsi tutta sta manfrina. Comunque un ottimo allenatore.
Ma Sorensen per quanto ne ha? Che gli è successo?
Never Underestimate the Heart of a Champion
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by knaus »

RizzK8 wrote:Comunque bravi, mi è piaciuto il modo in cui il Bologna ha impostato la gara. Finalmente una piccola che prova a giocare senza fare anticalcio, e ha avuto anche la palla del vantaggio. :applauso: :applauso: :applauso:
Peccato solo per Pioli, che poteva risparmiarsi tutta sta manfrina. Comunque un ottimo allenatore.
Ma Sorensen per quanto ne ha? Che gli è successo?
Boh io sull'anticalcio ho un'opinione diversa, ma ammetto di essere un fan della Grecia 2004.

Sorensen si è spaccato contro l'Inter, ieri sera è mancato parecchio: dovrebbe rientrare con l'Udinese grazie alla pausa credo.
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by RizzK8 »

Per me anticalcio è fare come il Catania, come il Siena per restare alle ultime partite della Juve. Cioè non provare minimamente a costruire nulla, arrivare addirittura a non pressare i centrocampisti nemmeno a metà campo per non scoprirsi. Rinunciare perfino a ripartire in contropiede spesso e volentieri pensando all'azione dopo.
Per me quello è anticalcio.
Ci sta impostare partite sul contropiede e chiusi in difesa. Se poi i contropiedi li provi a fare, almeno.
Never Underestimate the Heart of a Champion
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by Rakim »

Rinnovato Pioli fino al 2015.

Le parole di Zanzi: “In queste settimane si sono fatte molte chiacchiere sul fatto che il nostro allenatore fosse tentato da grandi club e potesse interrompere il contratto in scadenza l’anno prossimo, invece non solo lo onorerà ma lo ha prolungato al 2015. Abbiamo grande fiducia in lui e vogliamo dare continuità al suo lavoro per cominciare a costruire qualcosa di solido e futuribile. Trattenere i big? Possiamo farlo riducendo il monte ingaggi e sfoltendo la rosa, vogliamo trovare i soldi necessari risparmiando sui costi di gestione. Non promettiamo un organico da Champions League ma una squadra che possa alzare l’asticella anno dopo anno. Se Pioli mi avesse chiesto di andarsene l’avrei lasciato andare, invece lui ha sposato il nostro progetto con felicità reciproca”.

e quelle di Pioli: “Sono molto soddisfatto, a Bologna sto bene e ho apprezzato tantissimo società, ambiente e tifosi che ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti difficili. Crediamo molto nel lavoro che stiamo portando avanti e vogliamo dare continuità, provando a costruire qualcosa sul percorso iniziato un anno e mezzo fa. Io mi sento molto bolognese, qui mi sento bene, non ho mai provato altrove emozioni simili, neanche da calciatore. Non ho altri pensieri che non siano finire bene questo campionato e iniziare a lavorare per il prossimo. Mi sento molto bolognese per carattere e spirito e dopo questi due anni vogliamo continuità per non dover ripartire sempre da zero. Non ho posto condizioni precise ma ci basiamo sulla parola e la fiducia reciproca. Quando mi sono definito ambizioso sono stato frainteso, voglio migliorare anno dopo anno e a Bologna ci sono tutte le condizioni per raggiungere traguardi sempre più alti. Nella mia scelta ha inciso molto il fatto che nel momento buio della stagione non mi sono mai sentito in discussione e ho sempre ricevuto il pieno sostegno della società e dell’ambiente”.

Una bella mossa e sicuramente un bel segnale di continuità in un panorama dove si è sempre più orientati verso i brevi cicli. Speriamo che grazie anche alla sua firma si trovi il modo di convincere a rifirmare Perez e a trattenere Gilardino, Diamanti e gli altri. Sfortunatamente i dubbi su quanto possa andare avanti questa società restano, speriamo bene.
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by knaus »

Rakim wrote:Rinnovato Pioli fino al 2015.

Le parole di Zanzi: “In queste settimane si sono fatte molte chiacchiere sul fatto che il nostro allenatore fosse tentato da grandi club e potesse interrompere il contratto in scadenza l’anno prossimo, invece non solo lo onorerà ma lo ha prolungato al 2015. Abbiamo grande fiducia in lui e vogliamo dare continuità al suo lavoro per cominciare a costruire qualcosa di solido e futuribile. Trattenere i big? Possiamo farlo riducendo il monte ingaggi e sfoltendo la rosa, vogliamo trovare i soldi necessari risparmiando sui costi di gestione. Non promettiamo un organico da Champions League ma una squadra che possa alzare l’asticella anno dopo anno. Se Pioli mi avesse chiesto di andarsene l’avrei lasciato andare, invece lui ha sposato il nostro progetto con felicità reciproca”.

e quelle di Pioli: “Sono molto soddisfatto, a Bologna sto bene e ho apprezzato tantissimo società, ambiente e tifosi che ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti difficili. Crediamo molto nel lavoro che stiamo portando avanti e vogliamo dare continuità, provando a costruire qualcosa sul percorso iniziato un anno e mezzo fa. Io mi sento molto bolognese, qui mi sento bene, non ho mai provato altrove emozioni simili, neanche da calciatore. Non ho altri pensieri che non siano finire bene questo campionato e iniziare a lavorare per il prossimo. Mi sento molto bolognese per carattere e spirito e dopo questi due anni vogliamo continuità per non dover ripartire sempre da zero. Non ho posto condizioni precise ma ci basiamo sulla parola e la fiducia reciproca. Quando mi sono definito ambizioso sono stato frainteso, voglio migliorare anno dopo anno e a Bologna ci sono tutte le condizioni per raggiungere traguardi sempre più alti. Nella mia scelta ha inciso molto il fatto che nel momento buio della stagione non mi sono mai sentito in discussione e ho sempre ricevuto il pieno sostegno della società e dell’ambiente”.

Una bella mossa e sicuramente un bel segnale di continuità in un panorama dove si è sempre più orientati verso i brevi cicli. Speriamo che grazie anche alla sua firma si trovi il modo di convincere a rifirmare Perez e a trattenere Gilardino, Diamanti e gli altri. Sfortunatamente i dubbi su quanto possa andare avanti questa società restano, speriamo bene.
Probabilmente una delle mosse migliori fatte dalla società è stata non esonerarlo quest'autunno quando le cose andavano male. Bene così, anche se Zanzi che parla di sfoltire la rosa fa un po' ridere.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by Rakim »

http://www.zerocinquantuno.it/stagione- ... treal.html

Sarà dura ma proveremo ad andare avanti anche senza di lui. :piango:





































:forza:
Post Reply