La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Post by Rakim »

Il vecchio Topic era ormai desueto (non potevo neppure scriverci) e quindi ho pensato di crearne uno nuovo, sperando di non essere rimasto solo come tifoso ROSSO-BLU.

Image

LA ROSA:
Portieri :
1. Jean François Gillet
25. Federico Agliardi
32. Dejan Stojanovic
44. Filippo Lombardi

Difensori :
3. Archimede Morleo
5. Mikael Antonsson
8. Gyorgy Garics
19. Luigi Vitale
21. Nicolò Cherubin
22. Cesare Rickler
48. Matteo Rubin
51. Simone Loria
75. José Angel Crespo
84. Andrea Raggi
90. Daniele Portanova

Centrocampisti :
4. Rene Krhin
6. Saphir Taider
10. Gaston Ramirez
13. Nico Pulzetti
15. Diego Pérez
16. Federico Casarini
26. Gaby Mudingayi
33. Panagiotis Kone

Attaccanti :
9. Marco Di Vaio (c)
11. Manuel Gavilan
17. Daniele Vantaggiato
20. Federico Rodriguez
23. Alessandro Diamanti
35. Daniele Paponi
52. Riccardo Pasi
77. Henry Giménez
88. Massimo Coda
99. Robert Acquafresca


I nostri trofei

Scudetti: 7
Trofei nazionali: 2 Coppe Italia
Trofei internazionali: 1 Coppe Intertoto
3 Mitropa Cup
1 Coppa di Lega Italo-Inglese
Last edited by Rakim on 17/08/2012, 16:40, edited 2 times in total.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by Rakim »

Abbiamo iniziato il 2012 con una bella vittoria. Il gioco non è sicuramente il massimo e la mancanza di un centrocampista che sappia dare avvio alla manovra si sente, ma ciò che mi lascia perplesso son le eccessive occasioni offensive che sprechiamo. Oggi Pulzetti e Aquafresca si son mangiati un gol a testa veramente facile da segnare, ma non da meno in sto girone di andata son stati Kone e molto spesso lo stesso Di Vaio (sta mancando di lucidità sotto porta).
Qualche cosa dal mercato cercherei di prenderlo, il ritorno di Rubin sicuramente non può che aiutare, ma se dovesse andare via Gaby servirebbe un rinforzo serio a centrocampo.
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by tobos84 »

.
Last edited by tobos84 on 09/01/2012, 13:45, edited 1 time in total.
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by tobos84 »

Un benvenuto ad un altro rossoblù. Davvero non puoi scrivere sull'altro topic? strano :nonsa:

Bella vittoria contro il Catania. I problemi per la squadra son sempre gli stessi: centrocampo tutto muscoli e niente tecnica, io sarei favorevole a cedere Mudy solo per arrivare ad un centrocampista dai piedi buoni, punterei ad uno scambio + conguaglio a nostro favore con qualche panchinaro di lusso.
Per il resto serve un innesto di qualità in difesa: Mantovani sarebbe una manna dal cielo.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by Rakim »

tobos84 wrote:Un benvenuto ad un altro rossoblù.Davvero non puoi scrivere sull'altro topic? strano :nonsa:

Bella vittoria contro il Catania. I problemi per la squadra son sempre gli stessi: centrocampo tutto muscoli e niente tecnica, io sarei favorevole a cedere Mudy solo per arrivare ad un centrocampista dai piedi buoni, punterei ad uno scambio + conguaglio a nostro favore con qualche panchinaro di lusso.
Per il resto serve un innesto di qualità in difesa: Mantovani sarebbe una manna dal cielo.
Veramente, infatti ho pensato fosse stato tipo bloccato. Detto ciò gli ultimi post risalivano a più di un anno fa quindi ho pensato di farne comunque uno nuovo. Per il resto sono in accordo con quanto hai detto, non abbiamo nessuno che sappia impostare li in mezzo, sia Gaby che Perez son ragazzi dalla grande corsa e dall'ottima fase di recupero, ma nelle ripartenze entrambi rallentano la manovra e per quanto concerne la fase offensiva sono nulli sotto l'aspetto degli inserimenti.
Ieri ho anche notato che nonostante ci fosse Acquafresca in campo non è arrivato neppure un cross in mezzo. Il giocatore già è poco grintoso, ma se noi non gli facciamo arrivare manco un pallone sicuramente la situazione non migliora. Per concludere son sempre più convinto che lui e DI Vaio assieme non possano giocare.
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by tobos84 »

Rakim wrote:
Veramente, infatti ho pensato fosse stato tipo bloccato. Detto ciò gli ultimi post risalivano a più di un anno fa quindi ho pensato di farne comunque uno nuovo. Per il resto sono in accordo con quanto hai detto, non abbiamo nessuno che sappia impostare li in mezzo, sia Gaby che Perez son ragazzi dalla grande corsa e dall'ottima fase di recupero, ma nelle ripartenze entrambi rallentano la manovra e per quanto concerne la fase offensiva sono nulli sotto l'aspetto degli inserimenti.
Ieri ho anche notato che nonostante ci fosse Acquafresca in campo non è arrivato neppure un cross in mezzo. Il giocatore già è poco grintoso, ma se noi non gli facciamo arrivare manco un pallone sicuramente la situazione non migliora. Per concludere son sempre più convinto che lui e DI Vaio assieme non possano giocare.
Guarda su Di Vaio posso dire che il giocatore ha espresso più volte la volontà di giocare da unica punta. Il problema è che il prossimo anno compirà 36 anni e a mio parere iniziano ad esser tantini, considerando inoltre che Ramirez verrà ceduto al99% il peso in attacco si riverserebbe solo ed esclusivamente sul capitano e questo per la lotta salvezza non basterebbe.
La prossima estate,sperando di non subire un ennesimo ribaltone societario, si dovrebbe pensare ad una ristrutturazione mirata soprattuto per il reparto offensivo.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by Rakim »

Prime voci di mercato.
Primo nome il giovane Marti Rivarola, classe 1991 e da una vita nella cantera Blaugrana. Centrocampista dalle ottime doti tecniche e giocatore a tutto tondo, anche se pare non essere un vero e proprio regista (almeno a quanto ho letto). Definito il nuovo Iniesta, il suo procuratore ha detto che l'accordo c'è e si dovrebbe firmare nel breve. A voi un link per conoscere meglio il giocatore http://www.generazioneditalenti.com/201 ... pagna.html
Secondo nome arriva direttamente da Torino, sponda Juventus, ed è quello di Sorensens. Sull'argomento:
IL BOLOGNA VUOLE SORENSEN – Il club felsineo ha messo gli occhi sul difensore danese di cui la Juventus vorrebbe liberarsi Sorensen. Il terzino vuole accumulare esperienza in Italia e a Torino è chiuso da Lichtsteiner. L’accordo pare molto vicino e a confermare il buono stato della trattativa c’è anche l’ottimismo del ds rossoblu Zanzi.
Detto questo vi butto li una mia idea, ma un giocatore come Diamanti come lo vedreste a fare il regista in mezzo al campo? Sarebbe sicuramente una grande perdita in attacco dal momento che attacca la porta benissimo e tende a vederla altrettanto bene, ma in fase di costruzione gioco abbiamo veramente troppe lacune e uno come lui, con i suoi lanci e la sua visione di gioco secondo me potrebbe far bene.
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by tobos84 »

Rakim wrote:Prime voci di mercato.
Primo nome il giovane Marti Rivarola, classe 1991 e da una vita nella cantera Blaugrana. Centrocampista dalle ottime doti tecniche e giocatore a tutto tondo, anche se pare non essere un vero e proprio regista (almeno a quanto ho letto). Definito il nuovo Iniesta, il suo procuratore ha detto che l'accordo c'è e si dovrebbe firmare nel breve. A voi un link per conoscere meglio il giocatore http://www.generazioneditalenti.com/201 ... pagna.html
Secondo nome arriva direttamente da Torino, sponda Juventus, ed è quello di Sorensens. Sull'argomento:
IL BOLOGNA VUOLE SORENSEN – Il club felsineo ha messo gli occhi sul difensore danese di cui la Juventus vorrebbe liberarsi Sorensen. Il terzino vuole accumulare esperienza in Italia e a Torino è chiuso da Lichtsteiner. L’accordo pare molto vicino e a confermare il buono stato della trattativa c’è anche l’ottimismo del ds rossoblu Zanzi.
Detto questo vi butto li una mia idea, ma un giocatore come Diamanti come lo vedreste a fare il regista in mezzo al campo? Sarebbe sicuramente una grande perdita in attacco dal momento che attacca la porta benissimo e tende a vederla altrettanto bene, ma in fase di costruzione gioco abbiamo veramente troppe lacune e uno come lui, con i suoi lanci e la sua visione di gioco secondo me potrebbe far bene.
Boh io Rivarola non lo conosco e onestamente non penso che al Barca siano cosi stolti da farsi scappare il "nuovo iniesta" più facile assomigli a Cruz Armada e Gavilan: due fantomatiche promesse che son venute a Bologna a fare le Erasmus, visto quanto poco hanno fatto per il Bologna.
Un arrivo di qualità è sicuramente Sorensen (soprattutto perchè in comproprietà) che ha dimostrato di poter giocare in serie A applicandosi discretamente come terzino, nonostante il suo ruolo "naturale" sia quello di centrale.

http://www.tuttomercatoweb.com/bologna/ ... NvbS01NjI0 segnalo in questo articolo notizie riguardanti alcuni giocatori che andranno a puntellare una rosa primavera che al momento costa una follia e rende pochissimo. Basti pensare che Coda classe 88 gioca ancora li :dohut0:
su Diamanti come regista la penso come te, ma ho l'impressione che il ragazzo non sia del nostro stesso parere.
su Toni non mi esprimo :lmao:
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by tobos84 »

http://www.emanuelerighi.com/?p=923

Rakim, ti segnalo questo link e questo sito, di solito Righi è molto ben informato su tutto ciò che riguarda lo sport Bolognese.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by Rakim »

tobos84 wrote:http://www.emanuelerighi.com/?p=923

Rakim, ti segnalo questo link e questo sito, di solito Righi è molto ben informato su tutto ciò che riguarda lo sport Bolognese.
:ok: Grazie mille e speriamo inizino ad arrivare i primi acquisti.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by Rakim »

Intanto pare nostro Sorensen, il giocatore ha dato l'assenso e l'accordo con la Juventus c'è. Mancano solo le firme, bene così.
Manu Ginobili
Senior
Senior
Posts: 2902
Joined: 02/12/2004, 17:35
Location: Roma - Potenza
Contact:

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by Manu Ginobili »

ma doc j? che fine ha fatto? :D
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by francilive »

Manu Ginobili wrote:ma doc j? che fine ha fatto? :D
:icon_paper:
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by The Answer Palermitano »

Manu Ginobili wrote:ma doc j? che fine ha fatto? :D

è stato visto in Curva Scirea... :alvise:
Image Image Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by Paperone »

:shades: Doc sta bene e vi pensa :forza:

su Righi (che per la cronaca allena la prima squadra della mia città :shades: ) aggiungo che da qualche giorno ha annunciato che mercoledì svelerà il nome di un big che ha acquistato il Bologna, e sta dando indizi per far capire chi è

1- Mercoledì mattina dichiarerà di venire a Bologna facendo un parallelo tra Pioli e un suo ex allenatore
2- Lo conosciamo come calciatore e non solo
3- E’ italiano (o con passaporto italiano)
4- Nome altisonante, popolare da noi più o meno come Baggio, ma non è del suo valore
5- Non ha mai giocato nella Juve
6- Non è uno sbarbo
7- Fa gol, ma non tantissimi
8- E’ utile nello spogliatoio, è una cartola, personaggio positivo
9- Ha giocato con una squadra rossoblu (in Italia o all’estero)
10- Non si è mai comportato male contro il Bologna
11- L’abbiamo visto tutti giocare
12- Ha avuto molte donne
13- Non è Lucarelli, non è Tavano, non è Milito, non è Toni, non è Crespo, non è Maxi Lopez
14- Non ha mai giocato nel Milan
15- Non se lo aspetta nessuno
16- E’ uno che nel calcio ha dato spettacolo
17- Non è Varela non è Perrotta
18- Ha avuto un problema disciplinare con un arbitro
19- Non è Ronaldinho, Cassano, Lavezzi.
20- Non ha mai giocato nell’Inter
21- Di recente è stato a Bologna.
22- Ha vinto una coppa Internazionale

il nostro insider (che però ora è più out che in) ci ha detto che molto probabilmente si tratta di una bufala
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply