Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by DROGBA86 »

Bene. Ma perchè Roma e Fiorentina l'hanno tagliato? Scemi loro?
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by A.F.D.U.I. President »

Pove wrote:
Guardati le partite e i gol che ha fatto Pepe l'anno scorso..altro che legna e poco altro..

E' un giocatore da contesto, tu che te lo godi ogni domenica dovresti saperlo. Lo so anche io che in campionato qualche cosetta sa farla, ci mancherebbe che un attaccante sia nullo in fase offensiva.

Il problema e' che ad alto livello e' battezzabile da chiunque. Usiamo il 4-3-3 per aprire il campo e mettiamo sulla fascia uno che puoi benissimo controllarlo senza troppo affanno? Lascia in 1vs1 costante Pepe e lasciaci Cerci, poi vediamo la differenza.
Oh, sia chiaro, Pepe qualche dribbling in serie A sa farlo. Anche Candreva faceva il fenomeno in serie A prima di sembrare uno scarparo in Nazionale.
Sono contesti diversi, in ambito europeo contano tanto anche i piedi.
Invece in un contesto privo di El Shaarawy, con un ala sinistra che non fa fase difensiva, posso capire l'idea di mettere un corridore come Pepe ma nel contesto attuale darebbe un apporto misero. Avrebbe un'utilita' sicuramente inferiore ad altri giocatori.
Detto questo ripeto che io non farei partire titolare ne Pepe ne Cerci, ma se proprio sono obbligato ad un 4-3-3 meglio Cerci.

Che poi si sta discutendo di un giocatore fermo da un anno, tanto vale parlare anche di Giuseppe Rossi allora.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by Rakim »

BRANDONE wrote: Infortunato alla spalla.Si può dire stagione finita.Molto sfortunato,oltre a questo infortunio a ottobre si è anche rotto il metatarso
:ok:

Non lo vedrei malissimo in un attacco come il nostro.
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by frog »

BRANDONE wrote:
Rakim wrote: :applauso: :applauso:

Ma Borini? è vivo?
Infortunato alla spalla.Si può dire stagione finita.Molto sfortunato,oltre a questo infortunio a ottobre si è anche rotto il metatarso
Ho visto 5 minuti di quella partita, che era già stravinta, mi sa che gli ho portato sfiga...
DROGBA86 wrote:Frog e chi è che ce l'ha a morte con Prandelli (cit.)? :biggrin:
Che tra l'altro ne convoca 8 della Juve, accuse a noi bianconeri infondate.

Io dico che l'entusiasmo che c'è attorno alla Nazionale è abbastanza immotivato. Prandelli non è nè un genio nè un coglione. La mia sola critica è che mette spesso e volentieri giocatori dello stesso ruolo in campo per non assumersi responsabilità.
Ieri ha rimesso in piedi una partita perchè voleva dar riposo a Pirlo in vista di mercoledi, mica ha capito che aveva schierato 3 uomini uguali a centrocampo. :laughing:

Oddio, :stressato:

Evidentemente tu non ne fai parte, ma se Birdman ha scritto quello che ha scritto è perchè ogni volta che si muove sto topic ci sono pagine di critiche ad una nazionale che è semplicemente specchio di un movimento che sta vivendo un periodo decisamente meno sfolgorante di quello in cui per dire, Trapattoni o Maldini con ogni ben di Dio a disposizione giocavano catenaccio e contropiede. Chiudo qui perchè altrimenti sembra che sia io a soffrire della sindrome di accerchiamento, per Prandelli poi :shocking:

Manco mi ricordavo che giocava ieri la nazionale, figurati.
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by Fantaman »

DROGBA86 wrote:Bene. Ma perchè Roma e Fiorentina l'hanno tagliato? Scemi loro?
La Roma probabilmente x la testa non ne ho idea, evidentemente non ci hanno creduto abbastanza.
la Fiorentina te lo ha spiegato Frog prima.. e comunque il giocatore è in comproprietà
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by DROGBA86 »

Pepe è un punto fisso nella Juve. A me quello da contesto sembra tutta la vita Cerci.
Anzi più è importante la partita e la competizione più gioca Pepe e non Cerci, ad essere chiari. :shades:

Ma il discorso è tra loro 2 eh, poi se mi portate Bale o quella gente lì, allora mi inchino. :notworthy:
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by DROGBA86 »

Fantaman wrote:
DROGBA86 wrote:Bene. Ma perchè Roma e Fiorentina l'hanno tagliato? Scemi loro?
La Roma probabilmente x la testa non ne ho idea, evidentemente non ci hanno creduto abbastanza.
la Fiorentina te lo ha spiegato Frog prima.. e comunque il giocatore è in comproprietà
Voglio vedere se danno in comproprietà Cuadrado che vale 300 volte Cerci. Vero Frog? :forza:
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by A.F.D.U.I. President »

DROGBA86 wrote:Pepe è un punto fisso nella Juve. A me quello da contesto sembra tutta la vita Cerci.
Anzi più è importante la partita e la competizione più gioca Pepe e non Cerci, ad essere chiari. :shades:

Ma il discorso è tra loro 2 eh, poi se mi portate Bale o quella gente lì, allora mi inchino. :notworthy:

Forse non mi sono spiegato bene. Pepe e' un giocatore da contesto nel senso che e' un meccanismo di un sistema, senza il movimento dell'attaccante che libera l'area e senza il giocatore che sa servirlo diventa un giocatore poco utile in fase offensiva. E' un giocatore che diventa utile spesso grazie ai compagni con cui gioca.
Cerci e' un giocatore che puo' benissimo fare la giocata o il gol a prescindere dal contesto in cui si trova. Per rendere non ha bisogno di chissa' quali meccanismi, gli basta giocare nel suo ruolo.
Non a caso un giocatore ha avuto il suo picco in una squadra di livello, mentre l'altro sta facendo ottime cose in una squadra in cui e' l'unico giocatore qualitativo davvero valido.

Qua ce l'abbiamo il centravanti forte, gli spazi servono per lui e Pepe non e' uno che apre le difese ma al massimo sfrutta i buchi che creano gli altri. Tu dimmi se un attacco con il Faraone+Balotelli debba creare gli spazi per Pepe. Eddai su.
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by Rico Tubbs »

Bello come ora si discute di Cerci e Pepe quando l'anno prossimo potremmo averli completamente dimenticati e discutere se è meglio portare Zaza o Longo :metal:
Image
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by Fantaman »

DROGBA86 wrote:
Fantaman wrote: La Roma probabilmente x la testa non ne ho idea, evidentemente non ci hanno creduto abbastanza.
la Fiorentina te lo ha spiegato Frog prima.. e comunque il giocatore è in comproprietà
Voglio vedere se danno in comproprietà Cuadrado che vale 300 volte Cerci. Vero Frog? :forza:
Cuadrado per tua informazione è in prestito.. il cartellino è dell'Udinese..
Ps: io tra i due prendo su Cerci, anche perché il colombiano a parte la cura Montella, ha dimostrato in carriera gli stessi limiti di Cerci se non di più ( discontinuità ) e ha un solo anno in meno del romano..
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by defendthestar »

Rico Tubbs wrote:Bello come ora si discute di Cerci e Pepe quando l'anno prossimo potremmo averli completamente dimenticati e discutere se è meglio portare Zaza o Longo :metal:
meglio sti due tutta la vita, però zaza non fa la punta centrale?? o ricordo male io
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by A.F.D.U.I. President »

Rico Tubbs wrote:Bello come ora si discute di Cerci e Pepe quando l'anno prossimo potremmo averli completamente dimenticati e discutere se è meglio portare Zaza o Longo :metal:

Io dico che questa sara' la discussione del post-mondiale.
Del tipo "ha portato quella sega di Pazzini invece di puntare su giovani rampanti come Zaza e Longo". Comunque finalmente abbiamo un po' di ragazzi bravi. Loro son piu' attaccanti centrali che esterni, a questo punto - se 4-3-3 deve essere - io punto piu' su Saponara+Berardi ma la cosa importante e' che finalmente c'e' abbondanza di prospetti. :forza:
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by frog »

DROGBA86 wrote:Voglio vedere se danno in comproprietà Cuadrado che vale 300 volte Cerci. Vero Frog? :forza:
Cuadrado come testa non è molto meglio, mi fa inca**are ad ogni partita, solo che tecnicamente è alla pari di Cerci ma fisicamente è mostruoso, anche a Torino è stato l'ultimo ad arrendersi e Marchisio lo ha abbattuto varie volte perchè lo saltava netto quando voleva ed era praticamente appena sceso dall'aereo di ritorno da un'amichevole in America.

Comunque la vena realizzativa di Cerci il buon Cuadrado per il momento purtroppo se la sogna.


E poi è ancora in comproprietà con l'Udinese, quindi prima di prestarlo bisogna comprarlo. :biggrin:
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by frog »

Fantaman wrote:Cuadrado per tua informazione è in prestito.. il cartellino è dell'Udinese..
Ps: io tra i due prendo su Cerci, anche perché il colombiano a parte la cura Montella, ha dimostrato in carriera gli stessi limiti di Cerci se non di più ( discontinuità ) e ha un solo anno in meno del romano..
Il prezzo del riscatto è già stato fissato, dubito non verrà riscattato, comunque siamo in parte d'accordo, diciamo che Cerci è più finalizzatore, ma Cuadrado ti copre tutta la fascia per novanta minuti in maniera impressionante. Tatticamente però è una capra. Abbiamo preso più di un gol per punizioni causate da falli idioti commessi da lui in ripiegamento.

Al momento preferisco Cuadrado, ma perchè è più funzionale al contesto attuale e comunque potrebbero benissimo convivere.
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by Fantaman »

frog wrote:
Fantaman wrote:Cuadrado per tua informazione è in prestito.. il cartellino è dell'Udinese..
Ps: io tra i due prendo su Cerci, anche perché il colombiano a parte la cura Montella, ha dimostrato in carriera gli stessi limiti di Cerci se non di più ( discontinuità ) e ha un solo anno in meno del romano..
Il prezzo del riscatto è già stato fissato, dubito non verrà riscattato, comunque siamo in parte d'accordo, diciamo che Cerci è più finalizzatore, ma Cuadrado ti copre tutta la fascia per novanta minuti in maniera impressionante. Tatticamente però è una capra. Abbiamo preso più di un gol per punizioni causate da falli idioti commessi da lui in ripiegamento.

Al momento preferisco Cuadrado, ma perchè è più funzionale al contesto attuale e comunque potrebbero benissimo convivere.
Wikipedia dice che è in prestito oneroso di un milione con diritto di riscatto della metà già fissato a 5 milioni..
Non proprio pochissimo.. l'Udinese di certo si sa far pagare..
Perché Cerci non vuol tornare a Firenze e Firenze stessa dubito che l'accoglierebbe bene, altrimenti si sarebbe bello vederlo anche nel modulo di Montella
Post Reply