Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

La gente vuole solo il goal
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

Post by BruceSmith »

se non sbaglio, tutti i campi della CL dovrebbero avere identica grandezza.. ma il camp nou continua a sembrarmi decisamente più largo...
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

Post by lele_warriors »

BruceSmith wrote:se non sbaglio, tutti i campi della CL dovrebbero avere identica grandezza.. ma il camp nou continua a sembrarmi decisamente più largo...
non penso sai.penso ci siano delle misure minime e massime.
poi il camp nou dicono tutti sia più grande, anche a vederlo da questa impressione. poi ieri pareva dicessero di no, misteri...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

Post by Teo »

Da quel che ho letto l'Uefa detta solo la parte minima, non la massima.

Io sapevo che il Camp Nou era 70-72 di larghezza, non 68.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

Post by steve »

mr.kerouac wrote:
steve wrote:il Camp Nou mette i brividi nelle partite importanti, canta tutto lo stadio e negli ultimi minuti i fischi ai giocatori del milan erano davvero assordanti, nel pomeriggio posterò qualche foto
boh... io per una partita ben più importante ed equilibrata (e vinta dal barcellona grazie all'arbitraggio) ricordo in realtà un ambiente abbastanza freddino
boh, o sarai stato sfigato tu o sarò stato fortunato io.. sarà l'impresa di dover recuperare 2 gol alla squadra più titolata al mondo... ma un atmosfera del genere in italia non l'ho mai vista...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

Post by lele_warriors »

Teo wrote:Da quel che ho letto l'Uefa detta solo la parte minima, non la massima.

Io sapevo che il Camp Nou era 70-72 di larghezza, non 68.
veramente? mi pare impossibile non ci sia una metratura massima, altrimenti farebbero campi giganti...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

Post by Teo »

Da quel che ho letto è l'IFAB che determina le misure, ma senza sostanzialmente determinare delle sanzioni, l'UEFA chiede una metratura minima di 105x68 per poter ospitare eventi internazionale d'elite, tipo finali di manifestazioni UEFA e partite di Champions League.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

Post by lele_warriors »

Teo wrote:Da quel che ho letto è l'IFAB che determina le misure, ma senza sostanzialmente determinare delle sanzioni, l'UEFA chiede una metratura minima di 105x68 per poter ospitare eventi internazionale d'elite, tipo finali di manifestazioni UEFA e partite di Champions League.
si si chiedo, non sono granchè informato su sta storia.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

Post by defendthestar »

steve wrote:
boh, o sarai stato sfigato tu o sarò stato fortunato io.. sarà l'impresa di dover recuperare 2 gol alla squadra più titolata al mondo... ma un atmosfera del genere in italia non l'ho mai vista...

concordo sulla sfiga, io mi son vist odue barca real, uno era il famoso 4-0 a favore di messi &co. l'altro non mi ricordo..
e da quell che mi ricordo non c'è stato mezzo secondo in cui i tifosi del real hanno sostenuto la squadra, perchè appena partiva qualche coro, i tifosi del barca li coprivano
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

Post by shilton »

BruceSmith wrote:se non sbaglio, tutti i campi della CL dovrebbero avere identica grandezza.. ma il camp nou continua a sembrarmi decisamente più largo...

Siamo sicuri che non sia il posizionamento magari delle telecamere a farlo sembrare così immenso?
Per esempio il White Hart Lane da quella inquadratura dal basso sembra sempre piccolissimo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

Post by BruceSmith »

shilton wrote:
BruceSmith wrote:se non sbaglio, tutti i campi della CL dovrebbero avere identica grandezza.. ma il camp nou continua a sembrarmi decisamente più largo...

Siamo sicuri che non sia il posizionamento magari delle telecamere a farlo sembrare così immenso?
Per esempio il White Hart Lane da quella inquadratura dal basso sembra sempre piccolissimo.
può essere... io cercavo di basarmi sulla distanza lato dell'area di rigore - linea laterale. :penso:
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

Post by Mr. Sloan »

sul sito del Barca riportano 105x68 come dimensioni del campo
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

Post by Pove »

Concordo con Shilton, le risprese così dall'alto lo fanno sembrare più grande di quanto non sia..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

Post by Rasheed »

mi pare che il Camp Nou sia giusto 2 metri più largo...dunque 1 metro per fascia...poca roba
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

Post by Teo »

Poca roba mica tanto, 1 metro di larghezza in più per parte conticchia eh!
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

Post by kobe 84 »

Io mi ricordo il vecchio highbury e quello veramente mi sembrava molto più piccolo della media
Image
Post Reply