Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by LukaV »

Flash3 wrote:Eh però ragazzi dobbiamo intenderci su una cosa: in un caso di fallo di mano come si fa a essere in pieno possesso della palla? Allora non si espelle mai per falli di mano?
Beh se io la controllo, ti cerco di superare con un pallonetto e tu la prendi di mano, io ho il possesso della palla, quindi è pieno possesso della palla...
Flash3 wrote: Anche il Ghana nei quarti dei mondiali del 2010 non aveva il pieno possesso della palla quando Suarez ha parato sulla linea di porta...
Ma c'era la chiara occasione da gol :wink:
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by DROGBA86 »

Luka è più occasione da gol un lancio a una punta intercettato di mano che un sombrero. Fidati. :shades:
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by LeatherBoy »

Ma cazzo, la pagina prima Gerry ha spiegato la cosa regolamento alla mano, e il genio qui ancora continua a raccontare balle :laughing:
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by Teo »

ghista wrote:
Teo wrote:E' sempre la solita storia di chi il calcio lo mastica solo dal divano, hai sta parola "ultimo uomo" targata in testa e la usi per tutto, quando la regola non parla mai di ultimo uomo, ma di chiara occasione da goal
Io infatti ci gioco a calcio e ho sempre visto dare rosso nelle circostanze simili
Alla Play ci giochi probabilmente
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by LukaV »

DROGBA86 wrote:Luka è più occasione da gol un lancio a una punta intercettato di mano che un sombrero. Fidati. :shades:
Stavo rispondendo al suo quesito, dove non mi sembra che parli di "chiar occasione da gol" ma di fallo di mano e basta...anche perchè non credo che l'esempio di Suarez c'entri molto con il fatto del Milan, a meno che ora un fenomeno come "lo straccio" dica che era in area :naughty:
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by ghista »

Teo wrote:[
Alla Play ci giochi probabilmente
Io ci gioco e se vuoi ho anche le prove
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by T-Time »

BruceSmith wrote:ogni volta che vi vedo piangere sugli arbitraggi altrui, ripenso a quando vi hanno mandato a calci in culo in serie b perchè rubavate e godo come una scimmia.

adesso piangete un po' sul fatto che non c'erano prove.

si, ancora (cit.)
più vi aiutano più diventate arroganti, meno male che a redimere un'intera tifoseria c'è Gerry :notworthy:

la cosa che voi milanisti non capite, non potete capire, è che a noi non dà fastidio il fatto che da 4 mesi vi fischino tutto a favore.
il vento gira, buon per voi, è un periodo molto fortunato.

la cosa che invece fa molto incazzare è che mai una volta i media mettano su un processo sui favori che ricevete, va tutto bene, tanto il Milan avrebbe vinto lo stesso. non se ne parla, si insabbia, non esistono.
comoda la vita così eh? agli altri fanno il culo per mesi o anni per un fallo laterale, a voi nulla mai, vincete sempre pulito.

inutile dire perché succeda tutto ciò, la causa è lo stesso uomo che ha mandato l'Italia in vacca e rincoglionito gli italiani con le sue tv, i suoi giornali, ecc
epperò chiaramente se si è dalla sua parte i suoi metodi vanno benone e manco ci si accorge di come vanno le cose.
Last edited by T-Time on 18/03/2013, 14:05, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by Teo »

Gerry Donato wrote: Ma il rosso a Zapata è quasi un caso di scuola, vi rientrano tutti i 4 requisiti per la "condotta gravemente sleale" che porta al rosso:

1) la direzione dell’azione: il calciatore deve dirigersi verso la porta avversaria e
non genericamente verso la linea di porta o, ancora meno, verso un angolo del
terreno;
2) la probabilità di controllare il pallone: il calciatore deve essere in possesso del
pallone o deve poterlo controllare facilmente;
3) il numero dei difendenti capaci di intervenire nell’azione e la loro posizione sul
terreno di gioco (al più uno tra il calciatore e la porta, oltre a chi commette il
fallo);
4) il punto dove è commesso il fallo (più lontano è dalla porta, meno probabile che
l’opportunità sia EVIDENTE)
A parte la 1) gli altri sono tutti punti che sono fuori dall'azione di Zapata, il calciatore offensivo non ha il possesso e nemmeno la chiara occasione di controllarlo facilmente, Abate è vicino all'attaccante che deve (ricordiamocelo) ancora controllare la palla, e il punto del fallo è a poco meno di 30 metri dalla porta
Andate alla pagina 149 del regolamento AIA-FIGC: http://www.aia-figc.it/download/regolam ... g_2011.pdf
Praticamente c'è il disegno dell'azione di ieri, con sotto la dicitura:
Un difendente appena fuori della propria area di rigore sta per essere scavalcato dal pallone.
Per evitare che un calciatore avversari se ne impossessi per poi dirigersi verso la porta, tocca volontariamente il pallone con le mani.
Il difendente deve essere espulso per aver impedito un’evidente opportunità di segnare una rete.
Appena fuori dall'area di rigore = NO (Zapata sta 10 mt buoni più lontano)
Il disegno parla di uomo solo tra portiere e avversario, ma lì c'è Abate che è pienamente in grado di recuperare visto che l'attaccante non ha il controllo ed è ancora lontano dalla porta.
[align=left][/align]ImageImageImage
Puedo
Rookie
Rookie
Posts: 537
Joined: 24/06/2010, 18:25
NBA Team: Houston Rockets

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by Puedo »

Per chi ci ha fatto caso durante la partita, l'arbitro aveva indicato Abate ai giocatori del Palermo che chiedevano perche della mancata espulsione di Zapata. Ha valutato l'azione non chiara occasione da gol perché Ignazio era accanto all'attaccante del Palermo. Come ha fatto notare Teo il fatto che non ci fosse controllo della palla e la presenza di Abate (che live mi sembrava più vicino ) hanno portato al giallo.
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by DROGBA86 »

Spettacolo Teo. :notworthy:
Prima dici che bisogna giocare per capire certe decisioni. Io e Ghista giochiamo. "Si però alla palystation". :laughing:
Gerry posta il regolamento, non va bene.
8 siti su 9 che ho visto dicono espulsione. Ma continui per la tua strada. Il calcio lo hai inventato tu. :notworthy:
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by LukaV »

DROGBA86 wrote: Gerry posta il regolamento, non va bene.
8 siti su 9 che ho visto dicono espulsione. Ma continui per la tua strada. Il calcio lo hai inventato tu. :notworthy:
Beh è un pò un dare e avere...un altro posta cosa dicono gli arbitri o altre testate giornalistiche e non va bene lo stesso :naughty:
Difficile uscire da questo circolo vizioso mi sa :thumbup:
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by DROGBA86 »

Ma il postare rispettando le idee altrui è diverso dall'offendere.
Magari Ghista come me che gioca a calcio la playstation la lascia ad altri. :ok:
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by ghista »

che poi io sono un xboxaro convinto perciò è mooolto offensivo dirmi di giocare alla play
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by lebronpepps »

BruceSmith wrote:ogni volta che vi vedo piangere sugli arbitraggi altrui, ripenso a quando vi hanno mandato a calci in culo in serie b perchè rubavate e godo come una scimmia.

adesso piangete un po' sul fatto che non c'erano prove.

si, ancora (cit.)
mi spiace per voi ma siam tornati però :naughty:

si,ancora(cit.)
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by LukaV »

DROGBA86 wrote:Ma il postare rispettando le idee altrui è diverso dall'offendere.
Magari Ghista come me che gioca a calcio la playstation la lascia ad altri. :ok:
guarda se fosse solo Teo il "cattivone" che non rispetta le idee altrui e offende ci mancherebbe, ma non mi sembra che i problemi della sezione calcio siano dovuti ai suoi interventi...come hai potuto vedere un post sotto al tuo di prima c'e' chi addirittura fa il sarcastico e cerca di offendere senza aver capito neanche di che cosa si parlasse :lmao: e' sempre il solito discorso qui..la mia squadra ha ragione la tua no..o hai mai letto qualcosa di diverso scritto seriamente o non per attaccare il rivale? :wink:
Post Reply