Athletic Club

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Athletic Club

Post by ghista »

Comunque io investirei parte dei soldi presi da Javi Martinez per prendere Ruffier in porta, una punta per sostituire Llorente ( qua però abbiamo poca scelta) e prendere Benat, che credo sia svincolato. Farei anche un pensierino a Balenziaga che mi sembra stia facendo una buona stagiona a Valladolid così da togliere qualsiasi tentazione a schierare De Marcos terzino sinistro. Di talento in squadra ce n'è, è veramente un peccato lottare giusto per salvarsi. Solo Real e Barca sono palesemente superiori le altre si possono raggiungere specie se l'Atletico cede Falcao e non lo sostituisce degnamente
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Athletic Club

Post by LeatherBoy »

ghista wrote:Comunque io investirei parte dei soldi presi da Javi Martinez per prendere Ruffier in porta, una punta per sostituire Llorente ( qua però abbiamo poca scelta) e prendere Benat, che credo sia svincolato. Farei anche un pensierino a Balenziaga che mi sembra stia facendo una buona stagiona a Valladolid così da togliere qualsiasi tentazione a schierare De Marcos terzino sinistro. Di talento in squadra ce n'è, è veramente un peccato lottare giusto per salvarsi. Solo Real e Barca sono palesemente superiori le altre si possono raggiungere specie se l'Atletico cede Falcao e non lo sostituisce degnamente
Balenziaga, se non erro, dovrebbe tornare alla base a fine anno (era prestito biennale). All'inizio prometteva tantissimo, un pò come Zubiaurre, che ora è finito addirittura nella terza serie al Salamanca, esattamente come Diaz de Cerio (che è al Mirandés). Anche lo stesso Urko Vera, 22 gol l'anno scorso con l'Hercules, sta dividendo una stagione mediocre tra Ponferrandina e Alcorcon.
Il contratto di Benat scade nel 2014 e non nel 2013 purtroppo, dunque non si può prendere a zero, e a questo punto firmerà per qualche grande (pare che lo vogliano Barcellona e Bayern, ad esempio).
Non considerando i giocatori della Erreala, e essendosi già mosso Monreal a gennaio, rimarrebbe poca gente su cui investire: Kike Sola, Ruffier, Mikel Rico...
Il problema è che con questi salto di qualità non ne fai, o meglio, da quel che leggo Ruffier dovrebbe essere un upgrade in porta. Kike tornerebbe buono solo come cambio di Aduriz, mentre per Mikel Rico chiedono una vagonata di soldi che io per lui non spenderei mai.
Ergo, facile che a luglio non arrivi nessuno, al netto di qualche giovane dalle serie inferiori.
Che poi è una politica che nemmeno mi dispiacerebbe tanto, anche se effettivamente un portiere lo prenderei :biggrin:
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Athletic Club

Post by ghista »

Ruffier netto upgrade rispetto a Iraizoz. Non è un fuoriclasse ma le 2-3 volte che ho visto il Saint Etienne si è sempre comportato bene. Poi magari le altre gare fa regolarmente cagare ma sicuro cn Gorka che non è neanche di primo pelo, un investimento su di lui lo farei,anche se Arrizabalaga promette bene a Lezama. Sicuro per la riserva di Aduriz bisogna prendere qualcuno, a sto punto va bene anche Kike Sola. A centrocampo dovrebbe tornare anche Galarreta dall'infortunio che avrebbe sicuramente avuto spazio quest'anno
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Athletic Club

Post by LeatherBoy »

Finalmente gol di Iker Muniain, e altra vittoria per 1-0! Passo in avanti decisivo verso quota 40, aupa! :metal:
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Athletic Club

Post by ghista »

come è stata la partita?
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Athletic Club

Post by LeatherBoy »

ghista wrote:come è stata la partita?
Ho visto solo il secondo tempo purtroppo, comunque simile alla partita con l'Osasuna, la si è vinta soffrendo, specialmente negli ultimi 15 minuti. Bene così :forza:
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: Athletic Club

Post by Rico Tubbs »

Ci sarebbero 3 giocatori da prendere subito fossi nell'Athletic: Inigo Martinez, Ruben Pardo e Ilarramendi. Il problema è che giocano tutti nella Sociedad! Un altro che prenderei sempre dalla Sociedad che dovrebbe essere considerato basco è Griezmann, ma non sono sicuro sia eleggibile.
Image
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Athletic Club

Post by LeatherBoy »

Rico Tubbs wrote:Ci sarebbero 3 giocatori da prendere subito fossi nell'Athletic: Inigo Martinez, Ruben Pardo e Ilarramendi. Il problema è che giocano tutti nella Sociedad! Un altro che prenderei sempre dalla Sociedad che dovrebbe essere considerato basco è Griezmann, ma non sono sicuro sia eleggibile.
Sì Griezmann è considerato basco. Gran talento ma testa disabilitata, a me piace ma comunque non ci servirebbe, tra Susaeta, Muniain e Ibai siamo ben coperti sulle fasce. Illaramendi e soprattutto Inigo Martinez andrebbero presi sì, ma come già detto più volte, il presidente della Erreala si farebbe esplodere piuttosto che venderci qualcuno :biggrin:
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Athletic Club

Post by ghista »

Griezmann ottimo ma effettivamente non è superiore a Muniain e Susaeta e come backup Ibai è ottimo. Dalla erreala quello che ci servirebbe come il pane, ma sono ripetitivo lo so, è Agirretxe dato che punte con l'addio di Llorente avremmo solo Aduriz(Toquero bravo ragazzo e si impegna ma va bene come terza punta). Pardo e Ilarramendi sono ottimi ma cmq Iturraspe De Marcos Ander Herrera è il centrocampo titolare dell'anno scorso non possono essersi imbrocchiti di colpo e hanno tutti e tre 24 anni perciò sono giovani, Poi c'è Galarreta che può prendere il posto di uno dei 3 senza problemi peccato si sia infortunato. Ste estate vediamo soprattutto di prendere un portiere( Ruffier mi han detto che c'è la Fiorentina che lo sta puntando azz) o sennò lanciamo Arrizabalaga e amen, peggio di Iraizoz e (soprattutto) Raul non può sicuramente fare
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Athletic Club

Post by ghista »

qua il topic sta scendendo in basso. Visto la gara di Getafe, brutta partita con l'1-0 è forse fin poco per loro. La squadra mi sembra molto incostante alterna buone prove ad altre mediocri se non pessime. Alcune volte nella stessa partita passa da giocar bene a giocar da schifo. Muniain speriamo si riprenda è in una fase di involuzione pazzesca,cavolo ha 20 anni appena compiuti e l'anno scorso incantava l'europa intera.Secondo me da mezzapunta rende proprio poco, la fascia è il suo ruolo. Laporte una delle poche note positive della stagioni insieme ad Aduriz Ekiza Ibai Gomez e Susaeta
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Athletic Club

Post by LeatherBoy »

ghista wrote:qua il topic sta scendendo in basso. Visto la gara di Getafe, brutta partita con l'1-0 è forse fin poco per loro. La squadra mi sembra molto incostante alterna buone prove ad altre mediocri se non pessime. Alcune volte nella stessa partita passa da giocar bene a giocar da schifo. Muniain speriamo si riprenda è in una fase di involuzione pazzesca,cavolo ha 20 anni appena compiuti e l'anno scorso incantava l'europa intera.Secondo me da mezzapunta rende proprio poco, la fascia è il suo ruolo. Laporte una delle poche note positive della stagioni insieme ad Aduriz Ekiza Ibai Gomez e Susaeta
La gara col Getafe non l'ho potuta seguire, ma mi pare di capire che non mi sono perso nulla :forza:
Poco male, la classifica ci "sorride": +8 sulla terzultima a 10 giornate dal termine, chiaramente non bisogna rilassarsi ma si può giocare con una certa tranquillità.
Quest'annata è andata come è andata, penso che la questione psicologica sia stata fondamentale: prima i casi Javi Martinez e Llorente, poi un inizio di stagione disastroso, e da lì in poi la squadra non si è più ripresa, sentendo probabilmente la pressione non solo per non aver mantenuto le attese dopo la fantastica stagione scorsa, ma soprattutto per essersi ritrovata in zona retrocessione, e sappiamo questo cosa significhi per un club glorioso come l'Athletic che non è mai retrocesso. E mai retrocederà :metal:
Concordo sui migliori, tutta gente che quasi nessuno si aspettava rendesse così...Markel caso a parte, è un po' come Vucinic lui, gli manca la continuità.
Ulteriore capitolo a parte meriterebbe Muniain...tutto giusto quello che hai detto, difficile però capire cosa cazzo gli sia successo, boh. :dohut0:
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Athletic Club

Post by LeatherBoy »

Ah, quasi dimenticavo: la prossima è in casa col Granada, match dunque ampiamente alla nostra portata. Aduriz meriterebbe un po' di riposo, come Llorente l'anno scorso ha giocato sempre ed ovviamente la benzina sta finendo...per l'appunto, Nando l'ho visto bene negli spezzoni con Valencia e Osasuna, lo si potrebbe anche provare dal primo minuto col Granada, ma dubito accadrà.
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Athletic Club

Post by ghista »

guarda probabilmente Muniain ha patito il non aver un ruolo stabile, un pò ala un pò mezzala un pò mezzapunta. Poi anche per lui che è un ragazzino può darsi abbia patito essere al centro dell'attenzione. E non dimentichiamoci che ha giocato le olimpiadi che cmq gli hanno falsato un pò la preparazione. Nulla toglie che resta un fenomeno per me in grado di diventare uno dei migliori giocatori in circolazione sperando faccia come Guerrero e non abbandoni mai la maglia Athletic. Comqunque sono fiducioso per l'anno prossimo, la squadra è giovane e anche senza Javi Martinez e Llorente può benissimo fare un campionato al livello di quello dell'erreala. Con la differenza loro che noi sempre e soltanto giocatori baschi in rosa!!!!
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: Athletic Club

Post by The Patient »

Notizia fresca di stasera
http://pinofrisoli.blogspot.it/2013/03/ ... ardia.html
Speriamo mostrino qualcosa del nostro team
Post Reply