topic della Fiorentina - astenersi perditempo

La gente vuole solo il goal
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by frog »

Peggior Fiorentina dell'anno, Juve vince con pieno merito senza neanche spremersi troppo. Roncaglia erroraccio sul primo gol, sul secondo non mi ricordo chi ha perso palla a centrocampo, ma è stato l'emblema della giornata, deluso. :thumbsdownsmileyanim:
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by steve »

a me pare troppo leziosa e poco concreta... si cercano dribling in area di rigore difensiva e non ho mai visto una ripartenza di cuadrado per dire... partita giocata a 2 all'ora... mah... un mati fernandez x dare un po' di rapidità no? almeno uno che dovrebbe saltare l'uomo... non dico solo x la partita ma in generale il potenziale mi sembra un po sfruttato male..
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by A.F.D.U.I. President »

Mati e' infortunato.

Roncaglia ha gravi responsabilita' su entrambi i gol.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by N3lLo »

Il primo Roncaglia-Viviano, il secondo Roncaglia e Montella toglie Savic?

Sinceramente non mi è piaciuto l'aeroplanino oggi, va bene fare gli "amanti del calcio" ma lasciare che Pirlo faccia quello che vuole significa farsi massacrare, il primo goal è l'emblema, ha stoppato guardato calibrato, la difesa della fiorentina si schiaccia per non farsi superare dal pallone e Vucinic, dopo l'errore di Roncaglia ha tutto il tempo di battere Viviano.

Ci vuole umiltà.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by lele_warriors »

alcuni giocatori che hanno reso alla grande stanno dimostrando dei limiti, previsti direi.
vedi roncaglia, che era e rimane un buon difensore, che già in argentina apprezzavo, ma non è quel fenomeno che sembrava. idem rodriguez, anche se non mi hai entusiasmato, e pure lui sta facendo vedere i suoi lmiti, lo stesso toni si ha segnato qualche gol, ma oramai è inadatto ad alti livelli.
mettici poi pizarro che è appena tornato, aggiungeteci jovetic che cmq sta deludendo, pasqual e cruadado un minimo di calo è fisiologico lo abbiano, idem borja valero, la difficoltà a buttarla dentro, un paio di partite sfigate e il quadro è fatto.
a tutto ciò montella secondo me dovrebbe anche variare qualcosa tatticamente, provare qualcosa di diverso, e ci sono giocatori versatili, che potrebbero giocare in più ruoli.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
John Doe
Rookie
Rookie
Posts: 887
Joined: 09/12/2011, 18:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Fiorenza

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by John Doe »

N3lLo wrote:Il primo Roncaglia-Viviano, il secondo Roncaglia e Montella toglie Savic?

Sinceramente non mi è piaciuto l'aeroplanino oggi, va bene fare gli "amanti del calcio" ma lasciare che Pirlo faccia quello che vuole significa farsi massacrare, il primo goal è l'emblema, ha stoppato guardato calibrato, la difesa della fiorentina si schiaccia per non farsi superare dal pallone e Vucinic, dopo l'errore di Roncaglia ha tutto il tempo di battere Viviano.

Ci vuole umiltà.
Savic aveva avuto problemi in settimana e penso non ce l'abbia più fatta a continuare; a centrocampo messi sotto, all'andata Ljiaic aveva fatto un gran lavoro su Pirlo, ieri nessuno ha provato a contrastarlo e come hai detto ci ha distrutto
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by shilton »

frog wrote:Peggior Fiorentina dell'anno, Juve vince con pieno merito senza neanche spremersi troppo. Roncaglia erroraccio sul primo gol, sul secondo non mi ricordo chi ha perso palla a centrocampo, ma è stato l'emblema della giornata, deluso. :thumbsdownsmileyanim:

Per 20' buona, presa il gol si è sciolta dimostrando (forse, sono teorie non dimostrabili appieno) probabili problemi di personalità.
Forse troppo elogi per il bel gioco, non lo so.
Fatto sta che la ripresa è stata proprio brutta, quasi resa delle armi al fischio d'inizio.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
John Doe
Rookie
Rookie
Posts: 887
Joined: 09/12/2011, 18:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Fiorenza

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by John Doe »

shilton wrote:
frog wrote:Peggior Fiorentina dell'anno, Juve vince con pieno merito senza neanche spremersi troppo. Roncaglia erroraccio sul primo gol, sul secondo non mi ricordo chi ha perso palla a centrocampo, ma è stato l'emblema della giornata, deluso. :thumbsdownsmileyanim:

Per 20' buona, presa il gol si è sciolta dimostrando (forse, sono teorie non dimostrabili appieno) probabili problemi di personalità.
Forse troppo elogi per il bel gioco, non lo so.
Fatto sta che la ripresa è stata proprio brutta, quasi resa delle armi al fischio d'inizio.
Per me è stato più un problema di tenuta fisica, Pizarro è rientrato da poco e per il nostro gioco è importantissimo, così come gli esterni: Pasqual è in netto calo dopo un inizio stagione ottimo e Cuadrado il giorno prima della partita era in nazionale dall'altra parte del mondo.
e poi come dici te, forse siamo troppo leziosi e poco concentrati, basta vedere la palla persa da Rodriguez che poi Vucinic ha sparato su Viviano
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by shilton »

Il materiale c'è, Montella è un buon tecnico.
Una prima punta vera (con tutto il rispetto per il mitico Luca Toni) e forse un pò più di legna in mezzo al campo e la squadra migliorerà sicuro.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by LeatherBoy »

shilton wrote:Il materiale c'è, Montella è un buon tecnico.
Una prima punta vera (con tutto il rispetto per il mitico Luca Toni) e forse un pò più di legna in mezzo al campo e la squadra migliorerà sicuro.
Sissoko (se sta bene) e Beppe Rossi (quando rientra). :biggrin:
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by darioambro »

anche a me pare ci sia stata un'involuzione del gioco, qusta ostentazione di 10 passaggi per arrivare davanti alla porta mi pare che n0on porrti tutti questi vantaggi come ad inizio stagione, forse manca davvero una prima punta come diceva shilton, ma il tecnico è otitmo e i giocatori ci sono, ma sinceramente non riesco a spiegarmi questa involuzione del gioco, rispetto a mesi fa non c'è paragone.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by shilton »

darioambro wrote:anche a me pare ci sia stata un'involuzione del gioco, qusta ostentazione di 10 passaggi per arrivare davanti alla porta mi pare che n0on porrti tutti questi vantaggi come ad inizio stagione, forse manca davvero una prima punta come diceva shilton, ma il tecnico è otitmo e i giocatori ci sono, ma sinceramente non riesco a spiegarmi questa involuzione del gioco, rispetto a mesi fa non c'è paragone.

Per me, pur giocando bene, è stata leggermente "pompata" ad inizio stagione.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
John Doe
Rookie
Rookie
Posts: 887
Joined: 09/12/2011, 18:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Fiorenza

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by John Doe »

in realtà anche in questo gennaio nero la squadra ha giocato sempre allo stesso modo, e non abbiamo mai sofferto troppo, tranne forse col Napoli; tenete conto che in un mese abbiamo preso tipo 6-7 pali e altri episodi incredibili
che poi abbiano sofferto la pressione ci può stare, ieri sono entrati proprio scarichi in campo, ma come non eravamo dei fenomeni in autunno non siamo le pippe di sabato sera, rimaniamo comunque una squadra che dall'anno scorso a cambiato 20 giocatori
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by Tim-D »

John Doe wrote:

Per me è stato più un problema di tenuta fisica, Pizarro è rientrato da poco e per il nostro gioco è importantissimo, così come gli esterni: Pasqual è in netto calo dopo un inizio stagione ottimo e Cuadrado il giorno prima della partita era in nazionale dall'altra parte del mondo.
e poi come dici te, forse siamo troppo leziosi e poco concentrati, basta vedere la palla persa da Rodriguez che poi Vucinic ha sparato su Viviano
Pizarro è importantissimo a prescindere per chiunque lo possa schierare, grande calciatore. Pec :notworthy:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by frog »

shilton wrote:
frog wrote:Peggior Fiorentina dell'anno, Juve vince con pieno merito senza neanche spremersi troppo. Roncaglia erroraccio sul primo gol, sul secondo non mi ricordo chi ha perso palla a centrocampo, ma è stato l'emblema della giornata, deluso. :thumbsdownsmileyanim:

Per 20' buona, presa il gol si è sciolta dimostrando (forse, sono teorie non dimostrabili appieno) probabili problemi di personalità.
Forse troppo elogi per il bel gioco, non lo so.
Fatto sta che la ripresa è stata proprio brutta, quasi resa delle armi al fischio d'inizio.
Concordo con l'analisi, le mie spiegazioni:

Pizarro, calato mostruosamente, per ovvi motivi fisici e anagrafici, rientrato da poco da diverse settimane d'infortunio e non è proprio di primo pelo;
Jovetic è sempre meno convincente, non salta più l'uomo, non lo punta quasi più, infatti l'unico che riesce a creare superiorità numerica è Cuadrado, che sabato è andato in debito d'ossigeno ad un certo punto per il viaggio a Miami, se poi Marchisio può picchiare come un fabbro senza essere ammonito, il colombiano mi cala pure prima :biggrin: :
Dietro balliamo in maniera invereconda, vero che Pirlo ha avuto tutto lo spazio del mondo, ma un rinvio come quello di Roncaglia sul primo gol, se lo facevo io nel campionato amatorliale, mi fucilavano sul campo
Post Reply