Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Radiofreccia »

Whatarush wrote:Però Radio, permettimi.
Non è che abbiamo vinto una ventina di scudetti e ora ci limitiamo a vivacchiare nelle zone medio-alte della classifica.
Questa società in x anni di storia ha vinto pochino...non ce lo dimentichiamo.
Whata, scusami.. Ma non capisco il senso di questa risposta! :biggrin:
Io mica ho detto che il Napoli ha vinto tanto ed ora si culla sugli allori. Anzi, ho detto solo che la società dimostra di come non interessi affatto vincere.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Whatarush »

Radiofreccia wrote:
Whatarush wrote:Però Radio, permettimi.
Non è che abbiamo vinto una ventina di scudetti e ora ci limitiamo a vivacchiare nelle zone medio-alte della classifica.
Questa società in x anni di storia ha vinto pochino...non ce lo dimentichiamo.
Whata, scusami.. Ma non capisco il senso di questa risposta! :biggrin:
Io mica ho detto che il Napoli ha vinto tanto ed ora si culla sugli allori. Anzi, ho detto solo che la società dimostra di come non interessi affatto vincere.
Se vincere implica necessariamente uno squilibrio tra entrate ed uscite - a favore delle seconde - allora sì...questa società non si muoverà in quella direzione.
Image
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Radiofreccia »

Whatarush wrote:Se vincere implica necessariamente uno squilibrio tra entrate ed uscite - a favore delle seconde - allora sì...questa società non si muoverà in quella direzione.
La vittoria di uno scudetto o di una Champions porta soldi e upgrade del marketing. Certo, forse nell'immediato ci rimetti un po' di soldi perchè la squadra da sola non si costruisce, ma poi tra vittoria, accesso in Champions, upgrade del marchio SSC Napoli e quant'altro, vieni rimborsato ed inizi anche a guadagnarci su.

Io lessi che la Giuve era aveva € 90 mln circa di debiti lo scorso anno: dopo la vittoria dello scudetto, l'accesso alla Champions con relativo cammino, a quanto stanno?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Pove »

Radiofreccia wrote:

La vittoria di uno scudetto o di una Champions porta soldi e upgrade del marketing. Certo, forse nell'immediato ci rimetti un po' di soldi perchè la squadra da sola non si costruisce, ma poi tra vittoria, accesso in Champions, upgrade del marchio SSC Napoli e quant'altro, vieni rimborsato ed inizi anche a guadagnarci su.

Io lessi che la Giuve era aveva € 90 mln circa di debiti lo scorso anno: dopo la vittoria dello scudetto, l'accesso alla Champions con relativo cammino, a quanto stanno?

JUVENTUS. Bilancio trimestrale, perdite dimezzate
Ricavi aumentati del 62,1% nel primo trimestre dell’esercizio 2012-2013…

Il Consiglio di Amministrazione della Juventus ha approvato il Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2012: il primo trimestre dell’esercizio 2012/2013 evidenzia che la perdita, pari a 11,6 milioni, si è più che dimezzata rispetto a quella di 26,1 milioni del primo trimestre dell’esercizio 2011/2012. I ricavi, pari a 54,6 milioni, mostrano un incremento del 62,1% rispetto al dato di 33,7 milioni dello stesso periodo dello scorso esercizio. I costi operativi, pari a euro 49,3 milioni, seppur in aumento di 4,3 milioni rispetto al dato del primo trimestre 2011/2012, evidenziano una dinamica di incremento (+9,5% circa) assai più bassa rispetto a quella dei ricavi.


Il merito di tutto ciò, dunque, è prevalentemente dello Juventus Stadium: il miglioramento deriva principalmente da maggiori ricavi da gare ( +0,8 milioni), dalla partecipazione alla Champions League ( +8,1 milioni), da superiori ricavi da diritti radiotelevisivi e proventi media (+8 milioni), da maggiori ricavi da sponsorizzazioni (+1,2 milioni) e dall’incremento degli altri ricavi (+3 milioni) riferibili in particolare allo sfruttamento dello Stadium durante la settimana quando le gare non ci sono (Museo, tour, eventi). Queste variazioni positive sono state parzialmente compensate da maggiori costi del personale tesserato (-1,9 milioni), da maggiori costi per servizi esterni (-0,6 milioni), da maggiori oneri da gestione diritti calciatori (-0,8 milioni), da maggiori ammortamenti diritti calciatori ( -0,5 milioni), da maggiori ammortamenti su altre immobilizzazioni ( -0,4 milioni), nonché da maggiori oneri finanziari netti ( -0,6 milioni).
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Whatarush »

Radiofreccia wrote:
Whatarush wrote:Se vincere implica necessariamente uno squilibrio tra entrate ed uscite - a favore delle seconde - allora sì...questa società non si muoverà in quella direzione.
La vittoria di uno scudetto o di una Champions porta soldi e upgrade del marketing. Certo, forse nell'immediato ci rimetti un po' di soldi perchè la squadra da sola non si costruisce, ma poi tra vittoria, accesso in Champions, upgrade del marchio SSC Napoli e quant'altro, vieni rimborsato ed inizi anche a guadagnarci su.
D'altro canto spendere tant(issim)o non è garanzia di vittoria...mi viene in mente l'Inter pre-Calciopoli.
Ti dico, io son contento della gestione economica della società: attenzione ai conti, contenimento dei salari, rosa formata da un giusto mix di giocatori esperti e giovani, impegno sempre maggiore nella cura del settore giovanile.
Non mi ritrovo con chi si lamenta del fatto che questa politica non porterà mai a vincere nulla, nel senso che sì, potrebbe essere vero, e sì, si vorrebbe una proprietà più munifica, ma considerato che in poche fasi della nostra storia siamo stati costantemente a certi livelli e che una gestione di questo tipo garantisce proprio quello, la continuità del progetto, mi sta bene così.
Poi se nel frattempo riusciamo a capire che ogni torneo a cui partecipiamo - qualcuno ha detto Europa League? - va affrontato con uguale voglia, se non maggiore visto che per certi versi rappresenta un'occasione migliore del campionato, allora sarei ancora più contento.
Image
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Whatarush »

Ecco, l'appunto che mi sento di fare a DeLa riguarda la questione infrastrutture: stadio, in primis, e poi anche il fatto, mi sembra, che la Primavera non abbia ancora un campo che possa chiamare "casa".
Su questi punti, al di là delle cicliche chiacchiere su fantasmagorici progetti, non mi pare si sia fatto un singolo passo in avanti.
E qui l'imprenditore De Laurentiis che non perde occasione per rimarcare la differenza tra la sua impresa e le altre, costrette da fattori, ehm, ambientali a stallare e perdersi, ha fallito finora. E' difficile, per i motivi che conosciamo benissimo, però questi sono i fatti, incontrovertibili.

Visto quello che ha postato Pove, un ritardo in questo specifico campo si tradurrà, in un futuro nemmeno tanto lontano, in una perdita di competitività dal punto di vista tecnico.
Image
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Radiofreccia »

Whatarush wrote:D'altro canto spendere tant(issim)o non è garanzia di vittoria...mi viene in mente l'Inter pre-Calciopoli.
Ti dico, io son contento della gestione economica della società: attenzione ai conti, contenimento dei salari, rosa formata da un giusto mix di giocatori esperti e giovani, impegno sempre maggiore nella cura del settore giovanile.
Non mi ritrovo con chi si lamenta del fatto che questa politica non porterà mai a vincere nulla, nel senso che sì, potrebbe essere vero, e sì, si vorrebbe una proprietà più munifica, ma considerato che in poche fasi della nostra storia siamo stati costantemente a certi livelli e che una gestione di questo tipo garantisce proprio quello, la continuità del progetto, mi sta bene così.
Poi se nel frattempo riusciamo a capire che ogni torneo a cui partecipiamo - qualcuno ha detto Europa League? - va affrontato con uguale voglia, se non maggiore visto che per certi versi rappresenta un'occasione migliore del campionato, allora sarei ancora più contento.
Ma infatti io non ho mai detto che con questa politica economica non vinceremo mai nulla, ma con questa politica societaria.
Il voler mantenere a tutti costi un allenatore che sta dimostrando di aver terminato il suo ciclo qui, che non a più motivazione da dare alla squadra e fa anche un gioco scorretto portando per le lunghe il rinnovo in attesa di eventuali altre offerte, lo trovo assolutamente ridicolo. Tra l'altro è un allenatore che prende € 2.5 mln e vuole € 3.5 mln: sono cifre esorbitanti, tantissimi ottimi allenatori verrebbero di corsa per un ingaggio del genere.

La SSC Napoli spende ma spende male. Colpa dell'incompetenza della dirigenza sportiva, che fino ad ora ha comprato male o giocatori dall'ottimo potenziale che però non possono trovare spazio per la mentalità chiusa dell'allenatore.

Mandare via Mazzarri, magari fare anche qualche cessione importante ma poi ricostruire con criterio e competenza una squadra per vincere qualcosa, è cosa giusta ma anche fattibile a prezzi contenuti. L'Europa League era a nostra portata, sarebbe stato un trofeo in più in una bacheca storica che, oggettivamente, non fa onore alla nostra città e a noi tifosi.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Whatarush »

Radiofreccia wrote:Ma infatti io non ho mai detto che con questa politica economica non vinceremo mai nulla, ma con questa politica societaria.
Il voler mantenere a tutti costi un allenatore che sta dimostrando di aver terminato il suo ciclo qui, che non a più motivazione da dare alla squadra e fa anche un gioco scorretto portando per le lunghe il rinnovo in attesa di eventuali altre offerte, lo trovo assolutamente ridicolo. Tra l'altro è un allenatore che prende € 2.5 mln e vuole € 3.5 mln: sono cifre esorbitanti, tantissimi ottimi allenatori verrebbero di corsa per un ingaggio del genere.

La SSC Napoli spende ma spende male. Colpa dell'incompetenza della dirigenza sportiva, che fino ad ora ha comprato male o giocatori dall'ottimo potenziale che però non possono trovare spazio per la mentalità chiusa dell'allenatore.

Mandare via Mazzarri, magari fare anche qualche cessione importante ma poi ricostruire con criterio e competenza una squadra per vincere qualcosa, è cosa giusta ma anche fattibile a prezzi contenuti. L'Europa League era a nostra portata, sarebbe stato un trofeo in più in una bacheca storica che, oggettivamente, non fa onore alla nostra città e a noi tifosi.
Perfetto.
Allora in linea di massima siamo d'accordo.
Nel senso che riconosco a Mazzarri di aver fatto un ottimo lavoro...però ora serve rendersi conto che non può fare più di così, per carenze sue e/o dei giocatori su cui ha puntato. E indipendentemente da questo, l'incertezza sul futuro tecnico, per di più in una gestione che, come dicevamo poco fa, ha il pregio di aver sempre avuto ben in mente il sentiero da seguire, è una tara che c'è già costata parecchio...e non è più tollerabile (chiaramente lo stillicidio è amplificato dai media che ci sguazzano come maiali nel fango, e un minuto si dice che Walter potrebbe restare, quello dopo che ha già fatto le valigie...è di stamattina la notizia di un contatto avvenuto con Spalletti)

Nel frattempo resterebbero nove (un'infinità!!) partite da giocare...il massimo sarebbe tenerci il secondo posto; il minimo, evitare di svaccare completamente.
Forza ragazzi, forza mister!!
Image
La Grande T
Rookie
Rookie
Posts: 703
Joined: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Gaeta

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by La Grande T »

Io sono d'accordo con Whata, per il discorso su Mazzarri leggo oggi una dichiarazione dell'agente di Verratti: “Non so se a Napoli si stanno mangiando le mani. Marco è a Parigi e vive alla grande questa avventura. Non è venuto perchè non avrebbe avuto la garanzia di giocare, anzi. Il club azzurro ci prospettò l'ipotesi di un prestito per un anno..."
capite che questo è il nostro limite.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Radiofreccia »

Ecco, perciò io non voglio assolutamente un rinnovo di Mazzarri. Basta, non tiriamo troppo la corda che po' si potrebbe spezzare.
Anche perchè Ugolini ha detto che, se rinnova, lo fa per un quadriennale. Una esagerazione.

Whata ha sollevato un paio di problemi clamorosi a cui la società sembra dare un'importanza pari a zero: fatiscenza del San Paolo e strutture delle giovanili.
Quest'anno abbiamo rischiato almeno 3 volte le porte chiuse in Europa League per inagibilità dello stadio, che andava contro a tantissime norme Uefa. Lo so che quello stadio è la storia del Napoli, che da anima ad un quartiere degradato e triste, ma se c'è uno sponsor o un progetto serio e fattibile, si rifaccia lo stadio!
Riguardo le giovanili, no comment. Andatevi a vedere il campo d'Aversa dove giocano: o camp re patan.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Whatarush »

La Grande T wrote:Io sono d'accordo con Whata, per il discorso su Mazzarri leggo oggi una dichiarazione dell'agente di Verratti: “Non so se a Napoli si stanno mangiando le mani. Marco è a Parigi e vive alla grande questa avventura. Non è venuto perchè non avrebbe avuto la garanzia di giocare, anzi. Il club azzurro ci prospettò l'ipotesi di un prestito per un anno..."
capite che questo è il nostro limite.
Gravissimo.
In fondo il limite tecnico più grosso di Mazzarri è questo...a centrocampo riempie la squadra di mazzolatori/corridori e, appena questi sono un pelo sotto l'optimum di forma fisica, la mediana si rivela per quello che è...senza personalità, idee, piedi in grado di far girare tutta la giostra: in pratica il centrocampo di una provinciale, con un difetto di fosforo troppo palese per puntare a certi traguardi.
Cigarini non sarà Verratti, ma non ci starebbe bene in questa rosa al posto di Donadel!? E andiamo su!!
Image
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Radiofreccia »

Inler è la dimostrazione della mentalità mazzarriana applicata al centrocampo: un giocatore che non è regista viene messo ad impostare, perchè tra i due falegnami è quello con il piede più educato.
Io Verratti affianco a questo Behrami lo vedrei perfetto davvero. Perchè l'ex Pescara è ottimo nel tramutare velocemente in transizione offensiva i palloni rubati sulla mediana.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Whatarush »

"In tempi ragionevolmente brevi l'iter burocratico sarà completato e la società sarà nelle condizioni di poter avviare i lavori previsti in tempo utile per rispettare le scadenze indicate dalle prescrizioni della Uefa": queste le dichiarazioni di Pina Tommasielli, assessore allo sport del Comune di Napoli...

:icon_paper:

Ma ittat 'nderr chillu cess :dohut0:
Image
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Radiofreccia »

Non si farà niente, come al solito. Riguardo la stadio si parla a vanvera da anni, ormai aspettano solo che qualcuno si faccia male su quella baracca per muoversi sul serio.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Jakala »

La Grande T wrote:Io sono d'accordo con Whata, per il discorso su Mazzarri leggo oggi una dichiarazione dell'agente di Verratti: “Non so se a Napoli si stanno mangiando le mani. Marco è a Parigi e vive alla grande questa avventura. Non è venuto perchè non avrebbe avuto la garanzia di giocare, anzi. Il club azzurro ci prospettò l'ipotesi di un prestito per un anno..."
capite che questo è il nostro limite.
Su Verratti il PSG ha investito pesantemente, cifre che nessun club italiano avrebbe potuto tirar fuori specie in quella maniera.
Post Reply