Bettole E Locande

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Post Reply
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Bettole E Locande

Post by tzara »

la capressa wrote:Ieri sera sono stata alla Brasserie 4:20 ( Via Portuense, 82) ed è stata una folgorazione. Un posto bellissimo per amanti delle birre rare e particolari, hanno una scelta infinita di birre di tutto il mondo suddivise in base al tipo di fermentazione e spillate secondo tutti i crismi. Hanno anche un sacco di whisky invecchiati e la cucina - dicono - sia molto, molto buona. 
Bello, bello, bello.

Unica pecca, il posto di blocco fuori dal locale.


Il prossimo week end sarò nella capitale. Preso Nota.
Image
la capressa

Re: Bettole E Locande

Post by la capressa »

tzara wrote:Il prossimo week end sarò nella capitale. Preso Nota.


bravo tz, vedrai che non te ne pentirai
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Bettole E Locande

Post by NckRm »

Se qualcuno ne ha la possibilità, consigliatissimo la sidreria el tigre a Madrid a 100 metri da la gran via, posto veramente spagnolo, cibo e bevute in quantità esorbitante a un prezzo stracciatissimo. La cosa pazzesca è che è anche tutto buonissimo. Se non vi scoccia troppo la pulizia un pò trascurata è il posto adatto a chiunque.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Bettole E Locande

Post by tzara »

tzara wrote:Il prossimo week end sarò nella capitale. Preso Nota.


Alla fone non ci sono andato di la. Dommage.

Però il mio tour enogastronomico mi ha fatto conoscere due discreti posticini, ai due angoli dell'Italia.

1) Ristorante "Lis Campanelis" a Nimis (UD). Poco fuori dal paese, locale specializzato in costate, grigliate di carne, tagliata, frico. Ho provato la tagliata di carne con rucola, una bella e buona montagnola di carne di manzo, innaffiata con dell'ottimo Refosco del Friuli. Ottimo davvero, e le porzioni sono anche abbondanti.

2) Ristorante "Il Cantinone" a Roma, quartiere Testaccio. Locale descritto dall'amico che mi ha condotto come quello dove fanno "la migliore vcarbonara della città". Non so esprimermi su questo aspetto, ma di sicuro la carbonara è buiona. Il locale è una trattoria che prepara specialità romane, a un prezzo più che accessibile. Le porzioni sono discrete, il vino della casa decisamente no.


Ci siete stati?
Image
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: Bettole E Locande

Post by Mikele »

Se volete passare un bel week end romantico con la vostra tipa vi consiglio questo

http://www.castellodisepte.com/ita/

si paga relativamente poco, spumante in camera, si mangia bene e il personale è molto gentile, compresa una alla reception  :naughty:
ImageImageImage
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: Bettole E Locande

Post by davidvanterpool »

NckRm wrote:Se qualcuno ne ha la possibilità, consigliatissimo la sidreria el tigre a Madrid a 100 metri da la gran via, posto veramente spagnolo, cibo e bevute in quantità esorbitante a un prezzo stracciatissimo. La cosa pazzesca è che è anche tutto buonissimo. Se non vi scoccia troppo la pulizia un pò trascurata è il posto adatto a chiunque.


Se funziona come in Andalusia, il fatto che ci siano cartacce e sporco in terra è sintomo di qualità.

Io consiglio il mio amatissimo Bar Dell'Orso :forza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Bettole E Locande

Post by ripper23 »

Segnalo in località Bologna centro un ristorante argentino, Aires Del Plata (http://www.airesdelplata.net/). Prezzi medi, cibo squisito. Consigliato, anche se è superfluo dirlo, agli amanti della carne.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
la capressa

Re: Bettole E Locande

Post by la capressa »

davidvanterpool wrote:
Io consiglio il mio amatissimo Bar Dell'Orso :forza:



a questo punto io consiglio casa di dida
KingKaiv
Pro
Pro
Posts: 3865
Joined: 12/10/2004, 0:49
Location: Shaker Heights (OH)

Re: Bettole E Locande

Post by KingKaiv »

la capressa wrote:Ieri sera sono stata alla Brasserie 4:20 ( Via Portuense, 82) ed è stata una folgorazione. Un posto bellissimo per amanti delle birre rare e particolari, hanno una scelta infinita di birre di tutto il mondo suddivise in base al tipo di fermentazione e spillate secondo tutti i crismi. Hanno anche un sacco di whisky invecchiati e la cucina - dicono - sia molto, molto buona. 
Bello, bello, bello.

Unica pecca, il posto di blocco fuori dal locale.

Il locale è aperto da non molto, circa un annetto, forse poco più, io l'ho conosciuto sin da subito visto che il proprietario è il cugino di un amico. Dentro è molto carino (anche se preferisco pub un po' meno appariscenti ma più casarecci :D ), di birra ce n'è tanta e di molti tipi, ma ultimamente ha alzato i prezzi e c'è sempre più gente, quindi tendo a evitarlo. Di certo è comodo per gli AA che dopo una serata al centro con tanto di coprifuoco hanno bisogno di concludere la serata con una doppio malto. 4:20 è l'orario in cui chiude. Mangiare non so, ho preso una volta le alette di pollo e sono discrete. D'estate, sul terrazzo, si sta da dio.
ImageImageImageImage
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Bettole E Locande

Post by azazel »

KingKaiv wrote:D'estate, sul terrazzo, si sta da dio.

L' estate scorsa, l' utente king kaiv è stato 3 settimane in Sardegna, 3 settimane in Sicilia e 3 settimane in Thailandia: d' estate, sul terrazzo, si sta da dio. (cit.) :gazza:
Last edited by azazel on 25/04/2008, 3:50, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
la capressa

Re: Bettole E Locande

Post by la capressa »

Enoteca Ferrazza a Roma in zona San Lorenzo, proprio davanti al pub Legend.
Provate la loro carbonara.
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Bettole E Locande

Post by darioambro »

se invece capitate con la vostra morosa, amante, cocubina...andate qui.

http://www.mulinodelgabbione.com/Ita/Home.htm

posto meraviglioso a due passi da Pistoia, gente gentilissima, cibo naturale eccellente
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
KingKaiv
Pro
Pro
Posts: 3865
Joined: 12/10/2004, 0:49
Location: Shaker Heights (OH)

Re: Bettole E Locande

Post by KingKaiv »

darioambro wrote:se invece capitate con la vostra morosa, amante, cocubina...andate qui.

http://www.mulinodelgabbione.com/Ita/Home.htm

posto meraviglioso a due passi da Pistoia, gente gentilissima, cibo naturale eccellente

Ci sono stato. Fa cagare.
ImageImageImageImage
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Bettole E Locande

Post by darioambro »

KingKaiv wrote:Ci sono stato. Fa cagare.


non ne dubitavo, te ti trovi bene solo in Abissinia :lol2:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Bettole E Locande

Post by ripper23 »

Trattoria Rosso San Martino, Piazza San Martino, Bologna. Ieri ho mangiato Lasagne, patate al forno, braciola, vino rosso, mousse e caffè. 14 euro.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Post Reply