Bettole E Locande

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Bettole E Locande

Post by darioambro »

Hank Luisetti wrote: posticino romantico, quindi da andarci preferibilmente con la donzella, a firenze, ristorante francese specializzato in fondute. posto caldo ed accogliente, tranquillo ed expensive!!
http://www.lafondue.it/

invece, sempre a firenze, propongo un posto che ,a mio vedere, sarebbe perfetto per la cena di uno dei meeting del sito. il posto si chiama Braumeister /facile da raggiungere,si trova infatti vicino piazza delle libertà,fi).descrizione: C’è un locale a Firenze dove è possibile percepire tutti gli aromi e le fragranze della cucina tedesca! Al Braumeister Keller, birreria e ristorante bavarese, che fin dall’ingresso evoca, grazie all’allestimento tutto in legno e ferro battuto, le calde birrerie bavaresi, si possono infatti gustare i piatti tipici della tradizione tedesca. Ecco quindi comparire nel menù del ristorante (che dopo le 22:30 si trasforma anch’esso in birreria) stuzzichini a base di speck affumicato con rafano e cetrioli, aringa con formaggio caprino e pane nero, spätzl al gorgonzola e pere, risotto alla birra, knödel, herrengröstel (straccetti di manzo serviti nel tegame di rame), leberkäse, tutti i tipi di würstel, insaporiti con mostarda, e lo stinco di maiale con patate e crauti, must della cucina teutonica (adatto ai veri stomaci tedeschi !!). Da non sottovalutare la sezione dolci, che offre strudel di mele, Sacher Torte, gelati di vaniglia con salsa calda ai mirtilli o cioccolato. Ogni mese inoltre, variazioni del menù, in tema con la stagione. A cena, si mangia abbondantemente con circa 15,00 Euro. Due gradini più in basso del ristorante, all’ingresso del locale, si apre invece la birreria che oltre a una nutrita selezione di birre, in particolare Löwenbräu, Spaten, Franziskaner in tutte le loro varianti, propone wiskhy, grappe, rum e tanti cocktails.
insomma un ottimo posto ampio,carino(anzi bello visto che è in un vecchio palazzo ristrutturato,quindi muri in pietra e soffittto in matoni,tutto sabbiato),dove si puote mangiare tanto ed a prezzo ragionevole,dove è possibile passarci anche il dopo cena.
inoltre nei mesi invernali a due passi è presente il pattinodromo,che di sera dopo cena è aperto e senza restrizioni..
io che mi faccio la fondue du burgugnone a casa per natale...proverò :applauso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: Bettole E Locande

Post by Mikele »

Chi mi consiglia qualche buon allbergo o ostello a londra in una zona ben collegata?
Grazie
ImageImageImage
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: Bettole E Locande

Post by The Snake 12 »

per chi frequenta il Parco Nazionale d'Abruzzo, zona al confine col Molise, consiglio il ristorante "La Cascina" a Villa Scontrone.
Non male neppure "La Taverna del Boscaiolo" a Castel di Sangro e "Il Tratturo" a Pietransieri.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Bettole E Locande

Post by Toni Monroe »

A Forio d'Ischia c'è il ristorante La pagliarella. Potete portarvi le carte o qualche gioco di società per ingannare l'attesa, ché il forte di quel ristorante non è la celerità nel servire  :lol2: ma la qualità delle portate non è minimamente in discussione. Chi invece potesse soggiornare qualche tempo qui non avrebbe necessità di andare alla Pagliarella perché i proprietari del B&B cucinano alla grande!  :cheer:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: Bettole E Locande

Post by AgentZero »

Ristorante Il Vassallo a Chiesa Valmalenco (frazione Vassalini per la precisione). Polente, pizzoccheri, bitto e tanti altri prodotti tipici. Rosso (Sassella, Inferno) il vino, no way. Si mangia veramente bene spendendo il giusto. Splendida l'ubicazione e l'arredamento.
Image
Image
Image
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Bettole E Locande

Post by Mike »

a casa mia si mangia troppo buono. quando volete venire. purtate 'e paste.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: Bettole E Locande

Post by The Snake 12 »

Mike wrote: a casa mia si mangia troppo buono. quando volete venire. purtate 'e paste.
e bussate coi piedi  :gazza:
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Bettole E Locande

Post by Mike »

The Snake 12 wrote: e bussate coi piedi  :gazza:
citazione di altissimo livello.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
User avatar
diavolino
Senior
Senior
Posts: 1560
Joined: 17/10/2004, 18:26
Location: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contact:

Re: Bettole E Locande

Post by diavolino »

I parmensi del forum la conosceranno sicuramente e magari la cosidereranno un posto più da turisti che genuinamente parmigiano, ma io ieri alla Trattoria dei Corrieri sono stato proprio bene.
Locale caratteristico del centro senza eccessive pretese culinarie ma veramente gradevole: si inizia con un bell'antipastone di torta fritta e salumi vari, si prosegue, tra le altre cose, con dei tortelli alle erbette divini e dopo, avere annaffiato con del ruspante lambrusco frizzante della casa, si conclude con un meraviglioso nocino da meditazione.

Mi rivedrete
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Bettole E Locande

Post by MattBellamy »

diavolino wrote: I parmensi del forum la conosceranno sicuramente e magari la cosidereranno un posto più da turisti che genuinamente parmigiano, ma io ieri alla Trattoria dei Corrieri sono stato proprio bene.
Locale caratteristico del centro senza eccessive pretese culinarie ma veramente gradevole: si inizia con un bell'antipastone di torta fritta e salumi vari, si prosegue, tra le altre cose, con dei tortelli alle erbette divini e dopo, avere annaffiato con del ruspante lambrusco frizzante della casa, si conclude con un meraviglioso nocino da meditazione.

Mi rivedrete
No vabbè, tra i posti in centro dove non spendere tantissimo non è affatto male. Non è il top dei top ma io ci son stato sempre bene, sono anche abbastanza onesti coi prezzi. Tra l'altro era dove avevo semi-organizzato una cena forumistica poi saltata causa tempeste varie 2-3 anni fa :forza:
PS. I tortelli lì sono buoni, ma li fanno con la pasta un po' troppo spessa :gazza: buoni ripeto, ma divini sono da altre parti ;) In compenso se ricordo bene fanno ottima la torta fritta
Last edited by MattBellamy on 30/11/2009, 23:57, edited 1 time in total.
Image-ImageImage
User avatar
diavolino
Senior
Senior
Posts: 1560
Joined: 17/10/2004, 18:26
Location: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contact:

Re: Bettole E Locande

Post by diavolino »

MattBellamy wrote: No vabbè, tra i posti in centro dove non spendere tantissimo non è affatto male. Non è il top dei top ma io ci son stato sempre bene, sono anche abbastanza onesti coi prezzi. Tra l'altro era dove avevo semi-organizzato una cena formistica poi saltata causa tempeste varie 2-3 anni fa :forza:
PS. I tortelli lì sono buoni, ma li fanno con la pasta un po' troppo spessa :gazza: buoni ripeto, ma divini sono da altre parti ;) In compenso se ricordo bene fanno ottima la torta fritta
Beh dai, in centro temevo di incappare in qualche posto in cui mi spennassero, invece ho trovato un localino motlo accogliente dove a prezzi onesti è corrisposta una qualità più che discreta. In effetti la torta fritta mi è piaciuta assai, se poi mi dici che di tortelli alle erbette se ne possono trovare di meglio..........beh dimmelo, che già quelli mi sembravano più che eccellenti.
Comunque in effetti il posto sarebbe stato veramente l'ideale per un bel meeting!
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Bettole E Locande

Post by tzara »

Sfruttando il ponte del primo maggio e una festa nazionale Inglese, sono tornato in Italia e con la mugghiera ce ne siamo andati a fare un giro a Genova, per vedere i pesci palla dentro l'acquario.
Li vicino, in un vicolo che richiama il pesce stesso, sta un ristorante tipico e storico, "osteria vico palla", sicuramente nota ai Genovesi del forum.

Vino ottimo (della casa, ma veramente di qualità), servizio celere e cortese, ottimi piatti sia di carne che di pesce, produzione propria.
Abbiamo preso Mandilli al pesto, per secondo tagliata di tonno. Caffè e ammazzacaffè. 70 euro in due. Per la qualità del cibo e del servizio, prezzo onesto.

Data anche la centralità del posto, consigliato a chi volesse fare una scappata in terra di liguria.


P.S. La suddetta mugghiera la prossima settimana deve andare a Siena - senesi del forum avete qualche consiglio riguardo posti dove può andare a rifocillarsi?
Image
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Bettole E Locande

Post by BruceSmith »

tzara wrote:
P.S. La suddetta mugghiera la prossima settimana deve andare a Siena - senesi del forum avete qualche consiglio riguardo posti dove può andare a rifocillarsi?
finchè i senesi non intervengono..

http://www.trattoriafontegiusta.com/index2.htm

qui mi sono trovato bene e i prezzi sono ragionevoli.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Bettole E Locande

Post by antoniocoscia93 »

Stavo cercando qualche ristorante dove spendere poco...e ho trovato il topic giusto!! :forza:
Tra quelli veramente economici ho trovato ikeafood,qualcuno sa se esistono altre catene simili?? :penso:
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Bettole E Locande

Post by SafeBet »

Ma gli ingredienti te li devi montare per comporre il piatto o fanno loro prima di servirtelo?
Post Reply