Re: Life with kangaroos - Rod to Australia

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Re: Life with kangaroos - Rod to Australia

Post by SafeBet »

c'ho ancora le foto stampate in testa!

ma bronte era aperta?
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Re: Life with kangaroos - Rod to Australia

Post by rodmanalbe82 »

la stessa domanda che mi son fatto io!

era aperta, si!

mizzega, mi ricordo che mi ero svegliato nella mia MEGAAAAA ( :forza: ) stanza a Bondi Junction con questo colore arancione, che emozione
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Re: Life with kangaroos - Rod to Australia

Post by Bonaz »

Rod, ma come si fa concretamente a lasciare l'Italia e iniziare una nuova vita all'estero? Lo chiedo "tecnicamente". Mi spiego meglio. Quando vado in un paese straniero come turista, mi chiedo spesso come potrebbe essere vivere lì. Allora ci fantastico un pò su. Mi vedo vendere la casa, licenziarmi dal lavoro e partire. E poi? Arrivi in una città che non conosci, una lingua che parli magari male, non hai un alloggio, un lavoro, qualcuno a cui appoggiarti se ti servisse qualcosa. Ecco, io vorrei sapere proprio come ci si muove in queste situazioni. Tu hai scelto l'Australia e poi?
Tra l'altro, in questi tempi di crisi, sono tanti gli amici o i conoscenti che parlano, chi seriamente e chi meno, di andarsene, ricominciare da un'altra parte. Ma i problemi logistici sono tantissimi. Cronologicamente come sarebbe meglio muoversi?
A me piacerebbe tanto la Scandinavia o il Canada :gogogo:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Re: Life with kangaroos - Rod to Australia

Post by rodmanalbe82 »

lasciare l'Italia, concretamente e di cuore, per me è stato semplice.
neolaureato, zero opportunità di lavoro, zero legami sentimentali, zero legami finanziari (casa, macchina, etc)
Easy.
Easy 'stocazzo :forza:
ricordo che una volta, ero in George Street (che Tia Safe) conosce bene e mi dissi: orcomondo, adesso non ho nessuno a cui chiedere aiuto, anche per il minimo problema, come faccio?
Fai. Un alloggio? Cerchi casa. Un lavoro? Cerchi lavoro. Qualcuno a cui appoggiarti? Lo trovi facilmente, in queste situazioni ci si aiuta (anche troppo, gli italiani)

uno di noi playittiani mi ha scritto 2 mesi fa: 37 anni, abbandona tutto, affanculo, viene qui e ci prova.
Chapeau.
Ti fai domande, cerchi risposte, ma alla fine o prendi la decisione o non la prendi.

un mio grande amico, che dopo 4 anni di Australia lascia lunedì, è venuto qui perchè a) non ce la faceva piu con il lavoro in Italia b) aveva sognato l'Australia. Conta che aveva macchina, mutuo di 30 anni, ecc.

E' venuto qui, si è dato 8 settimane, ha trovato lavoro e visto dopo 5, è rimasto qui 4 anni, ha mollato la ragazza con cui stava da 10 anni per andare a bombarsi candidamente una 23enne francese con un fisico pazzesco (e non solo lei), ha viaggiato tutta l'australia, ha perfezionato l'inglese...

son scelte.

per dirti, ora che son da solo a Melbourne, è durissima per me. Non ho fatto molte amicizie, quelle che ho fatto son ragazze con cui ci ho provato ed è finita comunque :forza: e non è semplice. Non ho qualcuno a cui appoggiarmi qui a Melbourne, dopo 6 mesi.

ma devo resistere per altri 6 mesi, spero, e poi tornerò a Sydney. Che non sarà altro che un'altra tappa di transizione.

Ho appena compiuto 30 anni, ma di chiaro, in testa, ho forse solo quei capelli bianchi/grigi :forza:
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Re: Life with kangaroos - Rod to Australia

Post by Bonaz »

OK, grazie. Niente calcoli. Solo istinto e sentimento. Ancora in bocca al lupo.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Re: Life with kangaroos - Rod to Australia

Post by rodmanalbe82 »

YOLO è una cagata, ma è maledettamente vera :D
Post Reply